Quale wallbox con miglior rapporto qualità/prezzo e GDC?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
NikMP
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/07/2024, 13:36

Quale wallbox con miglior rapporto qualità/prezzo e GDC?

Messaggio da NikMP »

Buonasera,

vorrei acquistare una wallbox da installare nel mio garage privato per caricare la mia nuova Peugeot e-208 e avrei bisogno di un vostro consiglio. Credo sia indispensabile la GDC (considerando che richiederò la sperimentazione GSE sul mio contatore, che raggiungerà la potenza massima di circa 6 kW in F3) e la connessione wi-fi con monitoraggio della ricarica. Non ho pannelli fotovoltaici.
Trovo interessanti la eProWallbox Move a 649€ e la Pulsar Plus a 600€. Mi confermate che rispettano tutti i miei requisiti e fanno al caso mio? Qualcuno di voi le ha provate?
Inoltre, vi chiedo se conoscete altre wallbox con le stesse caratteristiche e un buon rapporto qualità/presso che potreste suggerirmi.

Grazie mille!



manlio
★★★ Intenditore
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/05/2023, 10:50
Località: Pisa / Brescia
Veicolo: e-208 2022

Re: Quale wallbox con miglior rapporto qualità/prezzo e GDC?

Messaggio da manlio »

ho preso la prism solar a 600 euro, che è nella lista GSE per la sperimentazione ARERA
peugeout e-208 2022
NikMP
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/07/2024, 13:36

Re: Quale wallbox con miglior rapporto qualità/prezzo e GDC?

Messaggio da NikMP »

ho preso la prism solar a 600 euro, che è nella lista GSE per la sperimentazione ARERA
Ciao. Come ti trovi? Ha la GDC, wi-fi, app e monitoraggio della ricarica? Grazie!
manlio
★★★ Intenditore
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/05/2023, 10:50
Località: Pisa / Brescia
Veicolo: e-208 2022

Re: Quale wallbox con miglior rapporto qualità/prezzo e GDC?

Messaggio da manlio »

me la installano prossima settimana. è nella lista per la sperimentazione ARERA, e credo sia un ottimo prodotto. ha la pinza amperometrica per gestire in modo dinamico il carico, e cavo integrato (l'ho presa così). si connette via wi-fi e ti fa fare monitoraggio sì.
peugeout e-208 2022
maxri
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/07/2024, 10:49
Località: Firenze
Veicolo: Tesla model3

Re: Quale wallbox con miglior rapporto qualità/prezzo e GDC?

Messaggio da maxri »

Ciao,
puoi dirmi dove l'hai trovata a 600 euro?
Sono interessato anch'io alla prisma solar, grazie.

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”