Mie personalizzazioni fatte con OBDeleven sulla e-Up!
Inviato: 02/05/2020, 16:29
Vi aggiorno sulle cose che sto facendo… Trattasi di VW Up e non so se dovrei aprire un altro topic, non capisco mai se un topic è troppo lungo o no.
Continuo qua, se qualcuno vorrà dividerà
Mi sono convinto che l’OBD sia un acquisto fondamentale perché si ottengono troppe cose....
Per ora ho:
1) Impostato il climatizzatore in modo che all’accensione parta dall’ultima temperatura impostata… Nel mio caso é 19,5°… Mi sono tolto la croce dei 22° che per me erano assolutamente alti
2) all’inizio avevo completamente tolto L’è-sound … Ma devo dire che un po’ di rumore ho bisogno che la macchina lo faccia perché in totale silenzio è inquietante girare in mezzo alla gente e ai pedoni… Così ho deciso di diminuirlo ad un livello che si senta comunque ma non la faccia sembrare un trattore… Si possono regolare molti livelli ed è estremamente comodo
3) ho impostato il mantenitore di corsia in modo più sensibile, anticipando le correzioni e facendolo diventare quasi Un centratore di corsia. Ora l’auto non aspetta più di arrivare fino all’estremo prima di correggere ma corregge prima, è sostanzialmentemolto più fluida e moderna come reazione. Meno effetto Ping pong
4) Ho impostato la chiusura delle portiere automatica ad una certa velocità… Inibendo la riapertura delle portiere quando la macchina si ferma, per evitare furti in attesa ai semafori.
5) ho aumentato il volume del suono del mantenitore di corsia che viene emesso quando questo si disattiva perché é trascorso troppo tempo senza le mani sul volante…
6) ho disattivato il suono che avvisa di non avere messo le cinture… Io le cinture le metto sempre non mi scordo mai… Ma se sto andando ai 10 all’ora per qualche motivo in un parcheggio di un supermercato e me le sono tolte non voglio avere questo bip
7) Ho verificato quanto sia attendibile l’indicatore nel cruscotto di Stato di ricarica della batteria rispetto alla ricarica effettiva… Posso verificare la temperatura massima e la temperatura minima che ha raggiunto la batteria in fase di ricarica o durante il viaggio… Posso verificare il voltaggio delle singole celle della batteria e verificare che siano nei range per la conservazione della batteria in salute.
Posso verificare che la batteria non abbia perso alcun kilowatt di potenza da quando la utilizzo…
Posso monitorare lo stato di carica preciso bella batteria di servizio…
Posso verificare che tutto il sistema non abbia alcuna anomalia.
Continuo qua, se qualcuno vorrà dividerà
Mi sono convinto che l’OBD sia un acquisto fondamentale perché si ottengono troppe cose....
Per ora ho:
1) Impostato il climatizzatore in modo che all’accensione parta dall’ultima temperatura impostata… Nel mio caso é 19,5°… Mi sono tolto la croce dei 22° che per me erano assolutamente alti
2) all’inizio avevo completamente tolto L’è-sound … Ma devo dire che un po’ di rumore ho bisogno che la macchina lo faccia perché in totale silenzio è inquietante girare in mezzo alla gente e ai pedoni… Così ho deciso di diminuirlo ad un livello che si senta comunque ma non la faccia sembrare un trattore… Si possono regolare molti livelli ed è estremamente comodo
3) ho impostato il mantenitore di corsia in modo più sensibile, anticipando le correzioni e facendolo diventare quasi Un centratore di corsia. Ora l’auto non aspetta più di arrivare fino all’estremo prima di correggere ma corregge prima, è sostanzialmentemolto più fluida e moderna come reazione. Meno effetto Ping pong
4) Ho impostato la chiusura delle portiere automatica ad una certa velocità… Inibendo la riapertura delle portiere quando la macchina si ferma, per evitare furti in attesa ai semafori.
5) ho aumentato il volume del suono del mantenitore di corsia che viene emesso quando questo si disattiva perché é trascorso troppo tempo senza le mani sul volante…
6) ho disattivato il suono che avvisa di non avere messo le cinture… Io le cinture le metto sempre non mi scordo mai… Ma se sto andando ai 10 all’ora per qualche motivo in un parcheggio di un supermercato e me le sono tolte non voglio avere questo bip
7) Ho verificato quanto sia attendibile l’indicatore nel cruscotto di Stato di ricarica della batteria rispetto alla ricarica effettiva… Posso verificare la temperatura massima e la temperatura minima che ha raggiunto la batteria in fase di ricarica o durante il viaggio… Posso verificare il voltaggio delle singole celle della batteria e verificare che siano nei range per la conservazione della batteria in salute.
Posso verificare che la batteria non abbia perso alcun kilowatt di potenza da quando la utilizzo…
Posso monitorare lo stato di carica preciso bella batteria di servizio…
Posso verificare che tutto il sistema non abbia alcuna anomalia.