Un'ora alla guida di una Mustang Mach-E AWD a trazione integrale
Inviato: 16/11/2024, 8:32
Qualche giorno fa ho avuto l'occasione di guidare una Mustang Mach-E AWD a trazione integrale per andare su in montagna, un'oretta di guida circa in cui non potevo non studiarmela un attimo ed annotarmi qualche appunto, per cui eccomi qui: intanto qualche foto.
Il cruscotto, dove indica 228 km con il 64% di batteria, quindi per un ipotetico 350 km con un pieno
Il paddone, dove fra le tante cose viene indicata in tempo reale il nome della via dove ci troviamo
Questo il selettore, a rotazione
Interessante anche la telecamera frontale
Ora di seguito qualche appunto sparso:
- ha un tablet esagerato che personalmente a me non fa impazzire, ma lo vediamo sempre più spesso sulle ultime auto per cui dovremmo farci l'abitudine
- le bocchette d'aria, che in genere adoro sulle auto, sono molto piccole ed è impossibile credo poterci attaccare un telefono
- ha un bel one pedal, anche se non ho indagato se vi sia la possibilità di disattivarlo o regolarlo, comunque mi ci sono trovato subito bene
- schiacciando a fondo l'acceleratore impressiona soprattutto nei primi metri, nelle partenze da fermo, credo per via delle 4 ruote motrici
- curiose le portiere che si aprono schiacciando un pulsante sulle stesse, e poi bisogna tirare una levetta meccanica
- sul cruscotto vengono riportate in tempo reale alcune indicazioni tipo lavori in corso, lavori stradali ecc.
- i comandi sono naturali e si trovano più o meno dove uno si aspetterebbe di trovarli (quelli delle luci ricordano vagamente quelli della mia Corsa-e)
- in mezzo c'è il caricatore del telefono wireless, ma nel mio caso scalda molto e non ricarica quasi nulla (è più veloce il consumo che la potenza di ricarica mi sa)
- non sono riuscito a mettere il ricircolo, probabilmente sarà qualche impostazione nascosta e questo non va bene perché dovrebbe essere veloce e immediato
- in montagna si guida molto bene, nonostante sia bella confortevole è anche bella rigida nelle curve
- è dotata sia di volante che di sedile riscaldati, attivabili tramite i pulsanti sotto il paddone
- i sedili sono regolabili automaticamente e quando spegni l'auto vanno indietro del tutto per agevolare la discesa (e la successiva risalita)
E' tutto per il momento, direi un bell'oggettino e se dovessi descriverla con qualche aggettivo direi bella comoda, precisa, essenziale, pulita
Il cruscotto, dove indica 228 km con il 64% di batteria, quindi per un ipotetico 350 km con un pieno
Il paddone, dove fra le tante cose viene indicata in tempo reale il nome della via dove ci troviamo
Questo il selettore, a rotazione
Interessante anche la telecamera frontale
Ora di seguito qualche appunto sparso:
- ha un tablet esagerato che personalmente a me non fa impazzire, ma lo vediamo sempre più spesso sulle ultime auto per cui dovremmo farci l'abitudine
- le bocchette d'aria, che in genere adoro sulle auto, sono molto piccole ed è impossibile credo poterci attaccare un telefono
- ha un bel one pedal, anche se non ho indagato se vi sia la possibilità di disattivarlo o regolarlo, comunque mi ci sono trovato subito bene
- schiacciando a fondo l'acceleratore impressiona soprattutto nei primi metri, nelle partenze da fermo, credo per via delle 4 ruote motrici
- curiose le portiere che si aprono schiacciando un pulsante sulle stesse, e poi bisogna tirare una levetta meccanica
- sul cruscotto vengono riportate in tempo reale alcune indicazioni tipo lavori in corso, lavori stradali ecc.
- i comandi sono naturali e si trovano più o meno dove uno si aspetterebbe di trovarli (quelli delle luci ricordano vagamente quelli della mia Corsa-e)
- in mezzo c'è il caricatore del telefono wireless, ma nel mio caso scalda molto e non ricarica quasi nulla (è più veloce il consumo che la potenza di ricarica mi sa)
- non sono riuscito a mettere il ricircolo, probabilmente sarà qualche impostazione nascosta e questo non va bene perché dovrebbe essere veloce e immediato
- in montagna si guida molto bene, nonostante sia bella confortevole è anche bella rigida nelle curve
- è dotata sia di volante che di sedile riscaldati, attivabili tramite i pulsanti sotto il paddone
- i sedili sono regolabili automaticamente e quando spegni l'auto vanno indietro del tutto per agevolare la discesa (e la successiva risalita)
E' tutto per il momento, direi un bell'oggettino e se dovessi descriverla con qualche aggettivo direi bella comoda, precisa, essenziale, pulita