Velocità ricarica in trifase di soli 12 kW per Twingo Z.E.?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Velocità ricarica in trifase di soli 12 kW per Twingo Z.E.?
Benvenuto :
carica-con-potenze-ben-inferiori-di-22kw-t14396.html
riscaldare-batterie-d-inverno-per-veloc ... 14-80.html
ricarica-41-vs-22kwh-t2175.html
temperatura-batterie-durante-l-inverno-t4214.html
carica-con-potenze-ben-inferiori-di-22kw-t14396.html
riscaldare-batterie-d-inverno-per-veloc ... 14-80.html
ricarica-41-vs-22kwh-t2175.html
temperatura-batterie-durante-l-inverno-t4214.html
Sei sicuro di avere un cavo da 32A?MRgaspy ha scritto:Apro questa discussione perchè ho ricaricato due volte la mia celestina a due colonnine: una REPOWER una ENEL X, su entrambe nextcharge dichiarava che avevano potenza massima 20kw (non 22 quindi).
Però la prima ricarica da 55% a 70% batteria ho ricaricato a potenza media 12kw
Sulla enel X da 39% livello batteria a 89% ho ricaricato a potenza media 11kw.
Insomma...non vorrei che le fantomatiche ricariche veloci in AC a 22kw siano una chimera con la twingo.
grazie
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI
quello originale della vettura
-
- ★★★ Intenditore
Oggi ho provato per 8 minuti una colonnina classica e ho ricaricato a 14kw...poi siccome a 300 metri c'era pura una EVA fast, mi sono spostato e ho caricato da 40% a 95% in 56 minuti a 12kw, mi sa era meglio che rimanevo alla colonnina
mi sa la twingo con le batterie climatizzate a liquido...col freddo carica più piano che le Zoe del 2013
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Quando sei in ricarica noti se si attiva un qualche tipo di riscaldamento? Tipo una ventola che parte o un ronzio di una pompa? Se mantiene 12kw anche collegata alla fast direi che il problema è proprio legato alla temperatura delle batterie. Mi chiedo se Renault abbia previsto il riscaldamento delle batterie come sulla ZoeMRgaspy ha scritto:Oggi ho provato per 8 minuti una colonnina classica e ho ricaricato a 14kw...poi siccome a 300 metri c'era pura una EVA fast, mi sono spostato e ho caricato da 40% a 95% in 56 minuti a 12kw, mi sa era meglio che rimanevo alla colonnina
Tesla Model 3 Highland RWD (Ex Megane e-Tech 60 kWh Techno; Ex Zoe ZE40 R110)
-
- ★★★ Intenditore
Forse 12k alla fast è una media, a me sembra sia stata più veloce dopo gli 80% che prima, comunque ho ricaricato da 40% a 98% in 56 minuti.
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: twingo vibes orange
Salve. Io da colonnina carico a 20kw con temperatura esterna 12 gradi. Mi trovo in Sicilia. Non sento niente che si attiva mentre carico... magari in strada non riesco a percepire rumori provenienti dall' auto.
Alla Fast , intendi che hai usato il cavo da 43 kw..o la presa da 22 kw?MRgaspy ha scritto:Forse 12k alla fast è una media, a me sembra sia stata più veloce dopo gli 80% che prima, comunque ho ricaricato da 40% a 98% in 56 minuti.
Comunque anche tu a Roma non dovresti avere T molto rigide tali da portare a cali drastici .. da approfondire.
Per escludere che si il cavo a cui manca una fase..hai già caricato a 20-kw da qualche patte usando il tuo cavo?
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Ma state parlando di potenze istantanee o di kWh imbarcati ?
Per esempio i 12kW del titolo cosa sono?
Per esempio i 12kW del titolo cosa sono?