Come fare per ottenere la card di ricarica EWE Go in Italia?

EWE Go è sinonimo di concetti di mobilità e raggruppa conoscenze, prodotti e servizi correlati alla mobilità per renderli disponibili per gli altri
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Bibo
★★ Apprendista

Come fare per ottenere la card di ricarica EWE Go in Italia?

Messaggio da Bibo »

Stavo per attivare Ewe Go, ma durante le fasi dell'attivazione c'è un avviso che dice che che la card viene spedita solo in Germania.

Qualcuno di voi è riuscito ad averla con qualche sotterfugio?

Grazie!

Smart EQ ForTwo OBC 22 kW - Cupra Born 58 kWh - Talaria TL 4000 MX

pIONiere
★★★★ Esperto
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Come fare per ottenere la card di ricarica EWE Go in Italia?

Messaggio da pIONiere »

Si, ho ricevuto la card dopo pochi giorni, ma io vivo in Germania. :)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
lucabon
★★★ Intenditore
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Messaggio da lucabon »

Io ho utilizzato https://mailboxde.com/ al costo di 4,71 €. Crei un account, ti viene creata una sorta di "casella postale", metti questi dati come indirizzo di spedizione della tessera in EweGo, e quando arriva a mailboxde.com ti inviano una mail e poi puoi procedere all'invio in Italia scegliendo anche il corriere (io ho preso quello più economico, senza assicurazione).

È arrivata dopo circa una settimana.

Qualcuno sembra che sia riuscito a farsela spedire direttamente in Italia (quindi completamente gratis) aggiungendo "Italy" alla città.
Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023
altristavrogin
★★★★ Esperto
Veicolo: ID.3 - e-up!

Messaggio da altristavrogin »

io l'ho chiesta, l'indirizzo diceva ....Verona, Germany. Poi è arrivata una mail dell'ordine in tedesco...vediamo...
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

A me non fa registrare neanche senza carta, ci avrò provato dieci volte anche in momenti diversi ma nulla: boh?
1000059642.png
1000059642.png (108.07 KiB) Visto 888 volte
PS: provo a registrarmi come azienda , ovvero con partita IVA, non so se sia questo che possa dare errori: visto che non vogliono spedire in Italia, magari non vogliono neanche una partita IVA italiana?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

Damon
★★★ Intenditore
Veicolo: 500e+Model 3

Messaggio da Damon »

Io l'ho richiesta a fine estate, e si poteva mettere tranquillamente Italia come destinazione. Ricevuta gratis senza alcun problema a casa.

Penso che abbiano ristretto il cerchio magari in seguito ad una certa diffusione dell'app oltre il loro confine
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine
Bibo
★★ Apprendista

Messaggio da Bibo »

Grazie mille per i consigli, proverò con mailboxde.com, vediamo come va a finire.
Smart EQ ForTwo OBC 22 kW - Cupra Born 58 kWh - Talaria TL 4000 MX
lucabon
★★★ Intenditore
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Messaggio da lucabon »

marco ha scritto: 24/10/2024, 22:41 A me non fa registrare neanche senza carta, ci avrò provato dieci volte anche in momenti diversi ma nulla: boh?
PS: provo a registrarmi come azienda , ovvero con partita IVA
Lo scrivo anche qui, così rimane utile anche per altri: attualmente o ci si registra come privato, oppure come azienda non bisogna inserire la Partita IVA italiana (che è opzionale).
Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023
BobID70
★ Principiante

Messaggio da BobID70 »

Registrato oggi come privato con indirizzo in Italia, ho anche richiesto la card. Nessun errore o avviso riguardo la non possibilita' di ricevere la carta fuori dalla Germania, vedremo se arriva.
frank
★★★★ Esperto
Veicolo: Tesla M3 RWD 2024

Messaggio da frank »

Io mi sono registrato qualche giorno fa e richiesto la card. Oggi è arrivata la mail che mi avvisa della spedizione avvenuta. Vediamo se trovano Cinisello balsamo in Germania o se arriva qui.
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “EWE Go”