Il portapacchi bici pieghevole viene comodo per sollevarla

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38685
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Il portapacchi bici pieghevole viene comodo per sollevarla

Messaggio da marco »

Mi sto ricredendo sull'utilità del portapacchi della bici pieghevole! Quando ho comprato la mia Ado Air 20 Pro > la-mia-nuova-ebike-pieghevole-ado-air-2 ... 38950.html avevo scritto al costruttore per sapere se si poteva avere la bici senza portapacchi, o al limite se avessi potuto non montarlo o anche smontarlo io. Mi erano state date delle risposte contradditorie, prima mi avevano detto di no ... che avrei dovuto segarlo via io perché sorregge il parafango posteriore, e poi che invece avrei potuto smontarlo.
Quando è arrivata la bici, con portapacchi già montato, ho capito che forse era vera la prima, che è così e va lasciato così
2024-09-28-10h45m47.jpg
2024-09-28-10h45m47.jpg (340.9 KiB) Visto 68 volte
Ed allora ho deciso di lasciarlo intanto così :lol: , e vedere come va. Dopo quasi 500 km percorsi e caricamenti di bici fatti qua e la, devo dire che il portapacchi ha anche la sua utilità perché facilita l'impugnatura della bici stessa quando deve essere sollevata, ripiegata, caricata o scaricata dall'auto quando ripiegata. Nel mio caso ci sono anche le frecce ma non è che le usi molto al momento, per abitudine vado ancora alla vecchia maniera. Il portapacchi non crea neanche problemi quando la bici va inserita nella rastrelliera dei treni, perché comunque la ruota posteriore sporge abbastanza da potersi incastrare ed anzi il portapacchi rende anche il tutto più stabile perché fa da supporto laterale.

So che alcuni qui sul forum cercavano delle bici pieghevoli che avessero a tutti i costi il portapacchi, credo anche per poterci caricare sopra delle cose (o delle persone, dei bimbi): a me al momento non serve questo, ma in futuro chissà. L'unico lato negativo del portapacchi credo che quindi sia un maggior peso della bici, ma non molto (nel mio caso credo sia poi d'alluminio e quindi abbastanza leggero) ed un maggior costo di acquisto perché ovviamente non lo regalano: per il resto credo che sia promosso, anche se qualcuno crede che non serva a nulla (come io prima di averlo provato e vissuto :D )


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”