Quali accorgimenti verificare per VMC senza impianto a pavimento?

L'isolamento a cappotto è una tecnica per la coibentazione termica e acustica delle pareti di un edificio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
virtual
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/05/2020, 12:46

Quali accorgimenti verificare per VMC senza impianto a pavimento?

Messaggio da virtual »

Ciao a tutti,

Sono "relativamente nuovo" sul forum, nel senso che sono iscritto da 4 anni ma scrivo poco... :D ...ho qualche conoscenza di termotecnica ma non sono un esperto. Vengo da una casa con caldaia a condensazione, infissi in PVC doppio vetro, senza cappotto né FV. Abito in provincia di Modena, zona climatica E.

Sto per acquistare un'abitazione indipendente da costruire da zero, libera sui 4 lati, su due piani, circa 120 mq calpestabili e nel capitolato è prevista la VMC per riscaldamento e raffrescamento, senza impianto a pavimento. Sempre sul capitolato è indicato che la classe energetica della costruzione sarà A con "Consumo energetico tra 16,25 e 32,50 Kwh/mq anno" (corrisponde ad A1???).

Vorrei conoscere la vostra esperienza su VMC senza altri impianti di riscaldamento/raffrescamento. Quali sono gli accorgimenti da verificare con il termotecnico?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà



Rispondi

Torna a “Cappotti Termici, Infissi e Serramenti, Persiane e Tapparelle, VMC”