A2A applicherà nuove tariffe a prezzo variabile dal 16/08/2024

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
altristavrogin
★★★★ Esperto
Messaggi: 1035
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

A2A applicherà nuove tariffe a prezzo variabile dal 16/08/2024

Messaggio da altristavrogin »

Oggi è arrivata questa mail da A2A dove si inserisce un nuovo modo ancora di valorizzare il prezzo che quindi se già adesso è una "giungla", diventa ancor più indeterminato con lo stesso operatore...ogni volta uno step nuovo...non si finisce più di stupirsi!!!
A2A variabile.jpg
A2A variabile.jpg (99.95 KiB) Visto 746 volte



VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 6291
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: A2A applicherà nuove tariffe a prezzo variabile dal 16/08/2024

Messaggio da VPP »

Per come la interpreto io (ma aspettiamo il 16/8 di vedere la modifica attiva) vuol dire semplicemente che su una colonnina che ha prese con caratteristiche diverse ci potranno essere tariffe diverse. Per esempio se una ULTRAFAST dovesse disporre anche di una AC da 22 kW non pagherai necessariamente la tariffa da ULTRAFAST se ti attaccherai alla AC il che mi sembra una cosa sensata.

Non ci vedo nulla di "indeterminato" visto che la tariffa viene visualizzata per ogni presa e quindi è nota in anticipo. Se ti va bene carichi altrimenti rinunci.
altristavrogin
★★★★ Esperto
Messaggi: 1035
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: A2A applicherà nuove tariffe a prezzo variabile dal 16/08/2024

Messaggio da altristavrogin »

ah dici che è semplicemente così? in effetti dice "su alcune stazioni"...io già mi immaginavo chissà quali arzigogoli...però scritta così sta comunicazione è molto vaga...
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 7067
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: A2A applicherà nuove tariffe a prezzo variabile dal 16/08/2024

Messaggio da pepo154 »

In effetti anche io ho capito come @VPP.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
enryb
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 06/07/2023, 9:48
Località: Milano
Veicolo: E-Doblò

Re: A2A applicherà nuove tariffe a prezzo variabile dal 16/08/2024

Messaggio da enryb »

Qualcuno ha già provato se, per esempio, questo risolve il problema delle colonnine becharge?

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”