I broker online non tengono conto della classe di merito RCA nel leasing per privati

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
portimao
★★ Apprendista

I broker online non tengono conto della classe di merito RCA nel leasing per privati

Messaggio da portimao »

Salve e grazie a chi saprà darmi delle dritte.

è arrivata la mia auto, la e3008, e quindi mi accingo a stipulare l'assicurazione obbligatoria RCA.
premessa: ho acquistato l'auto con rottamazione e con la formula di leasing per privati, quindi il proprietario del veicolo da libretto è la società di leasing.
allora, utilizzando i soliti broker online, mi sono accorto che non tengono conto della classe di merito CU né del veicolo rottamato né di altre auto.
ti assegnano una classe CU 14 e basta. il problema è che così il costo del premio si triplica.
vi torna o c'è qualcosa che mi sono perso?

Efffeesse
★★★ Intenditore
Veicolo: Kona Electric 39 Kwh

Re: I broker online non tengono conto della classe di merito RCA nel leasing per privati

Messaggio da Efffeesse »

Ho stipulato la RCA a suo tempo in leasing, ed ho utilizzato (in online) i portali che prevedono appunto la possibilità di stipulare una RCA (in leasing) con attestato di rischio preesistente.
Purtroppo non tutti i portali online della assicurazione hanno questa opzione.
Kona Electric Xprime - FV 5,06 kW
portimao
★★ Apprendista

Re: I broker online non tengono conto della classe di merito RCA nel leasing per privati

Messaggio da portimao »

Sì, è come dici.

Ho chiamato facile.it e mi hanno detto che con loro non è possibile fare assicurazione auto con leasing.

Per fortuna ho risolto chiamando direttamente l'assicurazione dell'auto da rottamare: mi hanno detto che neppure sul loro sito è possibile farlo quindi mi hanno fatto loro da backoffice il preventivo e mandato per mail.

Per RCA, furto e incendio, conducente e assistenza stradale ho speso meno di un terzo di quello che dai preventivi online veniva per la sola RCA.

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”