Enel X Way Travel City vale solo per colonnine sotto a 150 kW
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Enel X Way Travel City vale solo per colonnine sotto a 150 kW
Ho utilizzato tranquillamente il Piano Travel City su HPC nel mese di giugno, ma adesso vedo che è specificata la potenza massima di 150 kW per cui possono essere scalati i kWh senza sovrapprezzo.... Anche se non ho trovato nelle condizioni/termini di utilizzo all'interno della app Enel X Way come vengono conteggiati costi e/o scalati kWh per colonnine di potenza superiore
Quindi pare proprio che Enel X Way con l'ultimo piano attivabile (almeno ad oggi) si sia allineata a quanto prevedono anche altri operatori tipo A2A ...
E dopo gli aumenti di Beagle Plug e la scomparsa dei piani bimestrali, per HPC oltre a Tesla SuC e Freshmile (caricando veloce) sia rimasto ben poco di economico ....
Quindi pare proprio che Enel X Way con l'ultimo piano attivabile (almeno ad oggi) si sia allineata a quanto prevedono anche altri operatori tipo A2A ...
E dopo gli aumenti di Beagle Plug e la scomparsa dei piani bimestrali, per HPC oltre a Tesla SuC e Freshmile (caricando veloce) sia rimasto ben poco di economico ....
Family (quasi) Full Electric: Tesla MY Dual Motor (ex-Hyundai Kona 64 kWh) - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Enel X Way Travel City vale solo per colonnine sotto a 150 kW
Però c'è uno scaglione diverso rispetto a quello di A2A: qui possono rientrare tante Ewiva ma soprattutto tante Be Charge, visto che spesso quelle sono da 110 kW.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Tesla Model 3 RWD
la strategia mi sembra chiara: una cosa sono le ricariche in città, una cosa quelle ad altissima potenza sulle autostrade e simili per i lunghi viaggi. EnelX sta attivando parecchie colonnine in città da 100 Kw, solo nei dintorni di casa mia ce ne sono 3 (ancora spente).
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Tesla M3 SR+
che differenza c'è tra questa travel city (limitata < 150kW) e la city che vedo io senza limiti?
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
@mpsg76 Bella domanda....
Hai attivato di recente la Travel City?
Della app Enel X Way che versione hai?
Io ho la 4.3.49 (1827)
Hai attivato di recente la Travel City?
Della app Enel X Way che versione hai?
Io ho la 4.3.49 (1827)
Family (quasi) Full Electric: Tesla MY Dual Motor (ex-Hyundai Kona 64 kWh) - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Tesla M3 SR+
non attivo niente da più di un anno, sono in pay per use
versione 4.3.49 (1827)
versione 4.3.49 (1827)
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Forse saranno da 75, perché se fossero da 100 sarebbero Ewiva e la musica cambierebbe parecchio (parlando di tariffe)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Adesso da app il Piano Travel City non indica più alcuna potenza massima della colonnina e quindi dovrebbe essere utilizzabile con kWh a scalare con qualsiasi potenza istallata....
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Ma questi cambiano idea ogni giorno? Attendiamo il mese prossimo per avere nuove novità...
PS: a breve dovrei fare un viaggetto di qualche giorno e penso che per la prima volta non farò alcun abbonamenti ma andrò a consumo.
PS: a breve dovrei fare un viaggetto di qualche giorno e penso che per la prima volta non farò alcun abbonamenti ma andrò a consumo.