Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2621
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi
È banale ma con le infrastrutture di oggi vai dove vuoi e quando vuoi. Basta avere una presa CCS.
Partito ieri all'improvviso per Collevalenza di Todi con metà carica da Perugia (caricato con il fotovoltaico).
10 minuti di ricarica al ritorno fino al 70% per tornare a casa con oltre 1/4 di batteria,per potermi muovere in libertà anche il giorno dopo. Tutto questo con la e-up! 18,7 kw. 100 km/h in superstrada.
Partito ieri all'improvviso per Collevalenza di Todi con metà carica da Perugia (caricato con il fotovoltaico).
10 minuti di ricarica al ritorno fino al 70% per tornare a casa con oltre 1/4 di batteria,per potermi muovere in libertà anche il giorno dopo. Tutto questo con la e-up! 18,7 kw. 100 km/h in superstrada.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 5016
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi
Evidentemente non vai al sud
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2038
- Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
- Località: gorla maggiore
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Re: Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi
Mah io sono stato in Sicilia, e non ho avuto problemi, certo occorre un minimo di organizzazione , non puoi partire sprovveduto,
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2621
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Re: Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi
Ah dimenticavo! Anche questa volta, con un pò di fortuna , centrato l'obiettivo - almeno pare - del viaggio a zero euro! E due!! L'altro ieri a Porto Sant'Elpidio.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 39009
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi
Questa notizia è ancora più interessante: come hai fatto scroccare a questa Ewiva? Forse io quel momento non era in rete? Comunque complimenti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1271
- Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
- Località: Veneto
- Veicolo: Volkswagen e-up 2015
Re: Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi
45,9kW di potenza istantanea di ricarica!!! La tua e-up! ha battuto la mia, pensavo di aver raggiunto il record con questi 44,3kW di qualche giorno fa:
VW e-up! 2015
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1289
- Iscritto il: 03/08/2022, 16:57
Re: Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi
dipende dove vai e dove vivi, io sto a carpi(mo), la riviera romagnola per esempio è inaffrontabile con un'auto piccola (50kWh di batteria)
la toscana è off-limit una volta passato parma c'è il nulla cosmico (2 css fino ad aulla, quella enel mai vista funzionare) e al ritorno niente di niente.
il trentino è inarrivabile se non sperando e pregando e con non pochi sbattimenti
la liguria idem alla toscana con qualche ionity/tesla qua e là ma troppo distanti per vivere tranquilli
è obbligatorio pianificare, o almeno sapere dove fermarsi e avere almeno un piano B (meglio anche un C)
la toscana è off-limit una volta passato parma c'è il nulla cosmico (2 css fino ad aulla, quella enel mai vista funzionare) e al ritorno niente di niente.
il trentino è inarrivabile se non sperando e pregando e con non pochi sbattimenti
la liguria idem alla toscana con qualche ionity/tesla qua e là ma troppo distanti per vivere tranquilli
è obbligatorio pianificare, o almeno sapere dove fermarsi e avere almeno un piano B (meglio anche un C)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 5016
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi
Con una piccola basta un niente per avere problemi (es. colonnine spente per i frequenti blackout da sovraccarico estivo, quando le temperature salgono ai 40C)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2038
- Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
- Località: gorla maggiore
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Re: Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi
Ok c è la legge di Murphy, ma normalmente non è così, se vai in posti con infrastrutture precarie, meglio mantenere un minimo del 30% di carica contro la sfiga.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 39009
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi
Mi sembra che tu non sia molto aggiornato perché io ci ho già ricaricato due volte > post435529.html#p435529 , poi ho ricaricato varie volte a quelle prima e pure a quella dopo, sempre senza mai alcun tipo di problema.DarkAngel00 ha scritto: ↑27/05/2024, 9:11 la toscana è off-limit una volta passato parma c'è il nulla cosmico (2 css fino ad aulla, quella enel mai vista funzionare)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)