Quali tessere è possibile registrare all'interno dell'app Bump?

Bump individua rapidamente i punti di ricarica EV più convenienti, prenotate il punto di ricarica e da il via a una sessione di ricarica con facilità!
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ErConte
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/05/2023, 16:00
Località: Fiumicino
Veicolo: VW id.3

Re: Quali tessere è possibile registrare all'interno dell'app Bump?

Messaggio da ErConte »

Ciao,
Io appena associato con successo (così per provare), il badge del lavoro, la tessera del supermercato e quella della piscina!
In pratica sembra funzionare con qualsiasi card.
Devo provare a utilizzarle per caricare ma se funziona regolarmente va fatto un plauso a Bump per aver adottato questa soluzione.
Dovrebbero farlo tutti!


Auto: VW id.3 Pro Performance 58kWh - Casa "Full Electric": PDC Aermec + FTV Solaredge 6kW + Powerwall 2 13,5kWh - Domotica: Home Assistant + Shelly + Somfy + Sonoff + ESP8266 + Alexa

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1852
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Quali tessere è possibile registrare all'interno dell'app Bump?

Messaggio da MauroneRelax »

Io invece dall’iphone non sono riuscito a leggere nulla, l’unica che mi legge è quella di Octopus Electroverse ma è già associata a Octopus.
Invece su Facebook ho visto un tizio che ha annullato l’account con BeCharge e relativa tessera e la riciclata con Northe..
ErConte
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/05/2023, 16:00
Località: Fiumicino
Veicolo: VW id.3

Re: Quali tessere è possibile registrare all'interno dell'app Bump?

Messaggio da ErConte »

Ma si, in effetti se hai una tessera associata ad un account disattivato ...............
Auto: VW id.3 Pro Performance 58kWh - Casa "Full Electric": PDC Aermec + FTV Solaredge 6kW + Powerwall 2 13,5kWh - Domotica: Home Assistant + Shelly + Somfy + Sonoff + ESP8266 + Alexa
Avatar utente
SalewebTorino
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2021, 5:23

Re: Quali tessere è possibile registrare all'interno dell'app Bump?

Messaggio da SalewebTorino »

Grazie per il suggerimento.
Proverò anch'io con le card più svariate.
Avevo già associato un paio di tessere, ma una volta alla colonnina la ricarica non è mai partita.
Riporterò l'esito delle mie prove.
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Quali tessere è possibile registrare all'interno dell'app Bump?

Messaggio da Fiò »

Associare le tessere non è un problema!
Il problema sta nel trovare quella che attiva le colonnine....
Se hanno il codice a barre non sono RFID e purtroppo io al momento ho solo di quelle :-(
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1852
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Quali tessere è possibile registrare all'interno dell'app Bump?

Messaggio da MauroneRelax »

MauroneRelax ha scritto: 04/04/2024, 23:02 l’unica che mi legge è quella di Octopus Electroverse ma è già associata a Octopus.
Aggiornamento: la tessera di Electroverse è libera, me la avevano spedita sbagliata, infatti le poche volte che la ho provata caricavo gratis, ad un certo punto non è andata più e me la hanno scollegata dalla app, e non ho più potuto reinserirla.
Neanche loro, infatti me ne hanno spedita un’altra (per la terza volta visto che la prima non è mai arrivata).
Quindi dovrei avere una Electroverse in più.
Peccato che ormai avevo comprato il pacchetto NFC da 10 tessere ed avevo già fatto quella per Northe e quella per Bump.

Bump mai andata, mentre Northe andava benissimo soprattutto sulle A2A.

Di recente, a forza di scrivere segnalazioni sono riuscito a far funzionare quella di Bump su diverse colonnine BeCharge.

All’inizio di quelle francesi, Freshmile andava ma Bump no, poi ho scoperto che la card Freshmile ha il seriale da 4 bytes, ed anche alcune tessere BeCharge avevano quello da 4 bytes, mentre le tessere bianche ma anche quelle di molte altre app hanno quello lungo 7 bytes.

Credo che forse la rete Gireve sia un po’ vecchiotta e non digerisce bene i seriali da 7 bytes, credo che Bump e BeCharge hanno trovato il modo di farle andare.

Ora sto cercando di farla funzionare anche con Fastway, che attualmente non legge ne Freshmile ne Bump, e se attivo da app, appena la carica sta iniziando ad erogare un po’ di corrente si interrompe misteriosamente.

Le altre dove potevo usare Bump erano le GoelectricStation, ma recentemente sono sparite tutte come sono sparite anche dalla app Octopus Electroverse.

Ormai che operano con GoelectricStation sono solo 4 app in croce, la stanno abbandonando tutte, ormai Hubject è lo standard europeo, ma un’Italia cosa continuano ad installare? Spuntano colonnine che vanno solo con il circùito GoelectricStation come funghi! Alcune addirittura danno problemi di roaming ma vanno solo con Nextcharge..

Rispondi

Torna a “Bump”