Quanto dura il contratto della eSIM presente nella MG4?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Folini
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/06/2021, 14:37

Quanto dura il contratto della eSIM presente nella MG4?

Messaggio da Folini »

Non ho trovato molte informazioni sulla rete dati usata.
Se ho capito bene nella macchina è presente un eSim.
Si sa quanto dura il contratto? Al termine (o prima se la rete usata non è ottimale) è possibile usare una eSim di qualsiasi carrier?
Il traffico su questa eSim è usato solo per connessioni "tecniche" con i server MG e per aggiornare i dati nell'app?



Avatar utente
paigam
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/10/2022, 16:40
Località: Bologna
Veicolo: MG4

Re: Quanto dura il contratto della eSIM presente nella MG4?

Messaggio da paigam »

Sui forum inglesi mi sembra che riportino una durata di 5 anni, se non sbaglio. Poi credo si passi alla connessione a pagamento, se si vuole
MG4 Comfort - Citroen AMI
Emi.x090
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2020, 16:37
Veicolo: MG4 Luxury

Re: Quanto dura il contratto della eSIM presente nella MG4?

Messaggio da Emi.x090 »

Folini ha scritto: 26/12/2023, 21:27 Non ho trovato molte informazioni sulla rete dati usata.
Se ho capito bene nella macchina è presente un eSim.
Si sa quanto dura il contratto? Al termine (o prima se la rete usata non è ottimale) è possibile usare una eSim di qualsiasi carrier?
Il traffico su questa eSim è usato solo per connessioni "tecniche" con i server MG e per aggiornare i dati nell'app?
Da quello che sapevo io con la macchina è compresa la connessione a vita.
Questo è quello che mi era stato detto...comunque il traffico della SIM viene usato per tutto, puoi anche fare hotspot dalla macchina per avere il wifi...e poi non so come faccia, ma prende ovunque, anche dove non ho segnale con il telefono :D
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 425
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Quanto dura il contratto della eSIM presente nella MG4?

Messaggio da ilratman »

Io uso sistemi simili per monitorare impianti e le SIM/esim sono universali e possono prendere qualsiasi operatore le chiamo "do ciapo ciapo" per cui anche se un operatore non prende passa al primo che trova (non fate battute).
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 115000km@172Wh/km.
Casa passiva A4+, pdc 4.4kW, FV 5kW.
fedonis
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 14/12/2023, 16:29

Re: Quanto dura il contratto della eSIM presente nella MG4?

Messaggio da fedonis »

Buonasera, in utente ha chiesto a vai elettrico in merito (oltre ad altre domande), che ha girato la domanda a MG Italia. La sim garantisce dati per tre anni,non hanno aggiunto altro. È necessaria per la app ismart,per cui presumo si possa estendere la durata anche annualmente.
https://www.vaielettrico.it/mg4-comfort ... tri-dubbi/

nndonio
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/08/2024, 11:32
Veicolo: MG4 standard

Re: Quanto dura il contratto della eSIM presente nella MG4?

Messaggio da nndonio »

Emi.x090 ha scritto: 28/01/2024, 7:44
Folini ha scritto: 26/12/2023, 21:27 Non ho trovato molte informazioni sulla rete dati usata.
Se ho capito bene nella macchina è presente un eSim.
Si sa quanto dura il contratto? Al termine (o prima se la rete usata non è ottimale) è possibile usare una eSim di qualsiasi carrier?
Il traffico su questa eSim è usato solo per connessioni "tecniche" con i server MG e per aggiornare i dati nell'app?
Da quello che sapevo io con la macchina è compresa la connessione a vita.
Questo è quello che mi era stato detto...comunque il traffico della SIM viene usato per tutto, puoi anche fare hotspot dalla macchina per avere il wifi...e poi non so come faccia, ma prende ovunque, anche dove non ho segnale con il telefono :D
La mia standard quando è in garage non riesco a collegarmi con ismart chiedendo ad mg la risposta è stata e una sim 4g deve avere il segnale disponibile :oops:
fedonis
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 14/12/2023, 16:29

Re: Quanto dura il contratto della eSIM presente nella MG4?

Messaggio da fedonis »

Emi.x090 ha scritto: 28/01/2024, 7:44
Da quello che sapevo io con la macchina è compresa la connessione a vita.
No, niente connessione a vita, dura tre anni, ovviamente si rinnova pagando (fonte MG Italia, link due messaggi sopra).
wolverine78
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 28/02/2024, 17:54
Località: Trecastagni
Veicolo: MG4 Luxury MY2024

Re: Quanto dura il contratto della eSIM presente nella MG4?

Messaggio da wolverine78 »

io sulla Vecchia Auto avevo un android Cinese Montato e tramite un app sul cellulare, appena i due si linkavano in bluetooth sul cellulare si attivava automaticamente il router wifi e l'auto vi si collegava.
quindi semmai utilizzerò questo stratagemma, anche perchè credo che quando decideranno il prezzo del rinnovo quindi nel 2025 sicuramente il costo non sarà di poco!
nndonio
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/08/2024, 11:32
Veicolo: MG4 standard

Re: Quanto dura il contratto della eSIM presente nella MG4?

Messaggio da nndonio »

Ma il controllo della machina non deve collegarsi ai server Mg per funzionare?
wolverine78
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 28/02/2024, 17:54
Località: Trecastagni
Veicolo: MG4 Luxury MY2024

Re: Quanto dura il contratto della eSIM presente nella MG4?

Messaggio da wolverine78 »

si certo ma la fonte della connessione non ha importanza, tanto che nel menu a tendina
puoi disattivare i dati e collegarti in wifi.
funziona comunque.

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”