Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?

Messaggio da Pessy »

Salve, da questa mattina mi da questa segnalazione: Comunicazione anomala tra il sistema di gestione e l’apparecchiatura. I due led verdi sul frontale dell’inverte sono fissi ma l’app FusionSolar non mi fa vedere niente tranne la segnalazione di cui sopra. Chi ha avuto questo inconveniente come ha risolto? Grazie.



Saro
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/07/2023, 23:26
Località: Messina

Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?

Messaggio da Saro »

Ho avuto lo stesso problema, Comunicazione anomala tra il sistema di gestione e l’apparecchiatura dalle 11 di questa mattina anche se l'impianto funziona correttamente. Vediamo domani cosa mi dice l'istallatore
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?

Messaggio da ampera-e »

In genere capita quando c'è un aggiornamento del software in corso oppure, a me capita abbastanza spesso, quando il vicino accende le telecamere di sicurezza wifi, che evidentemente creano qualche interferenza e conflitto.
In questo ultimo caso, spostando il router direttamente nel garage dove si trova l'inverter il problema sparisce immediatamente.
Può essere che hai un problema simile?
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?

Messaggio da Pessy »

Saro ha scritto: 01/07/2023, 23:29 Ho avuto lo stesso problema, Comunicazione anomala tra il sistema di gestione e l’apparecchiatura dalle 11 di questa mattina anche se l'impianto funziona correttamente. Vediamo domani cosa mi dice l'istallatore
Buongiorno, dalle impostazioni ho visto che il mio impianto non risulta più allacciato alla rete( infatti riporta come data di allaccio 1970-01-01). Naturalmente questi problemi capitano tutti di sabato, domani ovviamente sentirò l’installatore. Comunque teniamoci aggiornati. Grazie e buona domenica.
Saro
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/07/2023, 23:26
Località: Messina

Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?

Messaggio da Saro »

Sei riuscito a risolvere il problema?

Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?

Messaggio da Pessy »

Domani si saprà qualcosa. Lo spero.
Saro
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/07/2023, 23:26
Località: Messina

Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?

Messaggio da Saro »

Fammi sapere, farò lo stesso se dovessi riuscire a risolvere. Serena sera
Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?

Messaggio da Pessy »

Si era scollegato l’inverter dalla rete Wi-Fi di casa.
Saro
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/07/2023, 23:26
Località: Messina

Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?

Messaggio da Saro »

Buon pomeriggio, scusa il disturbo ma non sono riuscito ancora a far riconnettere l'inverter al router. Funziona solo da casa con la connessione wifi con SUN2000... Mi diresti quale procedimento hai utilizzato per la riconnessione. Grazie.
Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

Re: Come risolvere errore comunicazione Huawei SUN2000-6KTL?

Messaggio da Pessy »

Da casa connessione Wi-Fi con SUN2000.

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”