Come si comporta la Volkswagen e-Up! su strade innevate?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Come si comporta la Volkswagen e-Up! su strade innevate?
In questi giorni chi ha provato la e up su neve?
Come si comporta?
Da me ha nevicato e volevo provarla, ma sono in isolamento per covid
Come si comporta?
Da me ha nevicato e volevo provarla, ma sono in isolamento per covid
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Skoda Citigoe iV
- Contatta:
Re: Come si comporta la Volkswagen e-Up! su strade innevate?
Ti dico che senza catene io non ci proverei. La trazione frontale con peso centrale e impossibilità di disattivare l'anslittamente lo rende complicato.
Ne parlavamo comunque qui nell'ultima settimana forumelettrico.it/forum/pneumatici-invernali-catene-da-neve-t8080.html
Ne parlavamo comunque qui nell'ultima settimana forumelettrico.it/forum/pneumatici-invernali-catene-da-neve-t8080.html
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
Da me venerdì ha nevicato oltre 20cm.
Sono rimasto un pò spaesato, soprattutto per la mancanza del tasto di disattivazione ASR.
Più volte, su neve fresca, mi sono trovato in difficoltà.
Sulla mia auto precedente, il tasto ASR è sempre stato una salvezza sulla neve.
Sono rimasto un pò spaesato, soprattutto per la mancanza del tasto di disattivazione ASR.
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Contatta:
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24
Come GabyUp, siamo nella stessa zona, ho provato la e-Up sulla neve, e mi sono trovato benissimo.
Gomme invernali, ovviamente, su cerchi da 14, belle strette, baricentro basso, non ho avuto problemi.
Pensavo di acquistare le catene, come emergenza, ma non lo farò, perché si è comportata egregiamente.
ciao
Gomme invernali, ovviamente, su cerchi da 14, belle strette, baricentro basso, non ho avuto problemi.
Pensavo di acquistare le catene, come emergenza, ma non lo farò, perché si è comportata egregiamente.
ciao
-
- ★★★★ Esperto
Da me ne ha fatti almeno il doppio, prudenzialmente ho lasciato l'auto in garage fino ad oggi. Confermo che anche io ho sempre disattivato ASR sull'auto termica e non mi sono mai bloccato in qualsiasi situazione anche su passi dolomitici (montando anche le catene ovviamente quando necessario).GabryUp ha scritto:Da me venerdì ha nevicato oltre 20cm.
Ti chiedo se hai provato a guidare anche in ECO o ECO+, e se hai notato differenze, forse diminuendo la coppia l'ASR entra meno in gioco?
Grazie
p.s.
comunque continuo a pensare che in qualche modo sia disattivabile ma non conosciamo la combinazione esatta... chissà se lo scopriremo
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Non ho provato in ECO ed ECO+, su altre versioni però c'era proprio il tastino ASR nel foro libero di fianco al tasto ECO.
Comunque, sono riuscito a rimanere quasi bloccato in un parcheggio ricoperto da 20cm di neve fresca....non sarò più capace a guidare............non so che dire.
Comunque, sono riuscito a rimanere quasi bloccato in un parcheggio ricoperto da 20cm di neve fresca....non sarò più capace a guidare............non so che dire.
- koggaccio
- ★★ Apprendista
- Veicolo: e-up! / Copen HGF
con gomme estive si comporta malissimo... 10cm di neve e sei bloccato... interviene sempre l'antipattinamento e non ci si riesce a muovere, in frenata si va dritti, continui sbandamenti.Fabri78 ha scritto:In questi giorni chi ha provato la e up su neve?
Come si comporta?
Ho fatto molta fatica anche con 5 cm in lieve pendenza.
Ho ordinato gomme invernali michelin che mi monteranno venerdì perchè vorrei evitare di rimanere piantato da qualche parte.
* e-up! 2020 Snowflake *
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24
Non sò, forse ho più sensibilità, oppure abitudine, sulla Prius non era disattivabile l’antipattinamento, e sulla neve fresa l’ho guidata per parecchi anni.
Ciao
Ciao
Premetto che io ho delle invernali nuovissime DUNLOP SP Winter Response 2 165/65-R15.