Svelati i prezzi italiani Twingo Z.E. sul sito Renault Italia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Svelati i prezzi italiani Twingo Z.E. sul sito Renault Italia
Motore e trazione posteriore... penso sarà divertente da guidare in città...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
- renatoponzzo
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: BH Xenion
personalmente allora preferisco una f4 usata con adas
https://www.autoscout24.it/lst/smart?de ... 81f3e8f3df
https://www.autoscout24.it/lst/smart?de ... 81f3e8f3df
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Con appena 17 kWh di batteria, se ti bastano...renatoponzzo ha scritto:personalmente allora preferisco una f4 usata con adas
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Ma non puoi Rottamarla la 500 del 1970 dairichiurci ha scritto:Io sto valutando la 2a EV, e finora avevo in testa E-UP!
Grazie a questo 3d ho appena fissato appuntamento con Renault per valutare Zoe e Twingo.
La Twingo assomiglia molto alla mia 500 del 1970 che rottamerei per prendere gli incentivi, spero non si offenda e non mi maledica lungo la strada per la pressa
Non ti vale di più venderla privatamente?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
- renatoponzzo
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: BH Xenion
che piaccia o no per la massima sicurezza dei pedoni, Twingo adotta il dispositivo “Z.E. Voice” della Zoe. Il conducente può selezionare fino a tre tipi di suoni, la cui intensità varia in funzione della velocità, che si disattivano oltre i 30 km/h, quando il rumore emesso dal rotolamento dei pneumatici e dalla penetrazione nell’aria diventa sufficiente per segnalare la presenza dell’auto...
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
Ehi aspetta un attimo....la 500 del 70 è S A C R A!!
Fai peccato se la rottami
Fai peccato se la rottami
L'idea che mi son fatto leggendo in giro è che gli ADAS della e-Up e delle sorelle, siano settati su livelli precauzionali fin troppo spinti.pIONiere ha scritto:C'è l'hai da poche settimane, ne riparliamo tra un'anno.
Leggevo anche della correzione della traettoria in città il volante interviene abbastanza spetto...
Di queste "lamentele" su altri marchi non ne leggo...
Se è un'auto prettamente cittadina, basteranno eccomepIONiere ha scritto:Con appena 17 kWh di batteria, se ti bastano...
Io avevo la C-Zero con 12.5kWh netti di batteria e non ho mai sentito l'esigenza di avere maggiore autonomia in città.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
-
- ★★★★ Esperto
In assenza di alternative si.Kimera ha scritto:Se è un'auto prettamente cittadina, basteranno eccome
Io avevo la C-Zero con 12.5kWh netti di batteria e non ho mai sentito l'esigenza di avere maggiore autonomia in città
Ma quando ci sono alternative con più autonomia e costano uguale se non di meno?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
- richiurci
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Celestina Eli Spike
Mirko quali sarebbero queste alternative?
Concordo sull'eccesso di elettronica.
Io sono un estremista e ne farei a meno anche sull'ammiraglia, e sulle elettriche ancora di più: IMHO un'auto elettrica può durare TANTO, e nelle auto odierne i sistemi elettronici sono quelli che si rompono prima...e dopo 8-10 anni spesso la riparazione costa più della vettura...
Riguardo la 500 da rottamare: con ecobonus prendo 4000€ in più di incentivo (da verificare ma dovrebbe essere così) e la mia NON li vale. In realtà non li varrebbe nessuna 500L, anche se si trovano in vendita a prezzi assurdi.
La mia ha motore perfetto (rifatto da me ) ma carrozzeria da rivedere, targa non originale, alcuni particolari non conformi..insomma credo valga 2000-2500€.
Ho messo annuncio a 3500 per scrupolo e affetto, ma nessuno chiama e non posso certo smenarci 2000 € per salvare un'auto che non ha valore, e comunque il problema è separarsi da un pezzo di storia familiare, non rottomare un veicolo d'epoca poco pregiato.
Vediamo oggi cosa mi dicono in Renault..
Concordo sull'eccesso di elettronica.
Io sono un estremista e ne farei a meno anche sull'ammiraglia, e sulle elettriche ancora di più: IMHO un'auto elettrica può durare TANTO, e nelle auto odierne i sistemi elettronici sono quelli che si rompono prima...e dopo 8-10 anni spesso la riparazione costa più della vettura...
Riguardo la 500 da rottamare: con ecobonus prendo 4000€ in più di incentivo (da verificare ma dovrebbe essere così) e la mia NON li vale. In realtà non li varrebbe nessuna 500L, anche se si trovano in vendita a prezzi assurdi.
La mia ha motore perfetto (rifatto da me ) ma carrozzeria da rivedere, targa non originale, alcuni particolari non conformi..insomma credo valga 2000-2500€.
Ho messo annuncio a 3500 per scrupolo e affetto, ma nessuno chiama e non posso certo smenarci 2000 € per salvare un'auto che non ha valore, e comunque il problema è separarsi da un pezzo di storia familiare, non rottomare un veicolo d'epoca poco pregiato.
Vediamo oggi cosa mi dicono in Renault..
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
-
- ★★★★ Esperto
Pensavo ci fosse dietro un mercato ben diverso....richiurci ha scritto:Riguardo la 500 da rottamare: con ecobonus prendo 4000€ in più di incentivo (da verificare ma dovrebbe essere così) e la mia NON li vale
Mi riferivo alle 3 sorelle, Skoda non farà più la citigo ma la Seat ha detto che riapriranno gli ordini a inizio 2021. La Up presumo che riprenderà ugualmente gli ordini.
Concordo con chi dice che sta Twingo è più bella dentro e fuori e avrà più dotazioni delle tre sorelle, ma la prima cosa da guardare per me è l'autonomia.
E anche lato ricarica, seppur non hanno un 22 kW, penso che il 7 kW bifase combinato col DC 40 kW sia preferibile nella maggior parte dei casi.