Sono rimasto a piedi con Hyundai Kona per la batteria 12 V
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Re: Sono rimasto a piedi con Hyundai Kona per la batteria 12 V
Ma non si spegne totalmente dopo un "tot"? Che strano, le auto che ho avuto diciamo dal 2004 in avanti, dopo 20 minuti di radio accesa/luce porta o bagagliaio aperto automaticamente spegnevano tutto appunto per evitare lo scaricamento della batteria.
Detto questo, ciclicamente ritorno a guardare i booster per evitare problemi tipo questi, e poi mi dico
1) quelli a batteria... e se mi vanno in corto nel cassettino dell'auto e mi si incendia tutto?
2) allora controllo quelli a supercondensatori... e poi mi dico "vabbe', se mi va giu' la bateria 12v, in qualche modo dovrei comunque riuscirla a sfangare! (e così non compro nulla )
Detto questo, ciclicamente ritorno a guardare i booster per evitare problemi tipo questi, e poi mi dico
1) quelli a batteria... e se mi vanno in corto nel cassettino dell'auto e mi si incendia tutto?
2) allora controllo quelli a supercondensatori... e poi mi dico "vabbe', se mi va giu' la bateria 12v, in qualche modo dovrei comunque riuscirla a sfangare! (e così non compro nulla )
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Re: Sono rimasto a piedi con Hyundai Kona per la batteria 12 V
I booster sono sicuri e sono una garanzia che almeno per la batteria non resti a piedi . E se sei rimasto a piedi sai di cosa parlo . Usare i cavi con un'altra auto è rischioso se non lo hai mai fatto e i cavi devono essere idonei ed occupano molto spazio . E più pericoloso lasciare il disinfettante in auto sotto al sole , che un booster nel bagagliaio
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Re: Sono rimasto a piedi con Hyundai Kona per la batteria 12 V
Io tante paranoie non me le sono mai create con i booster!
Da quando ho la Kona, l'ho sempre tenuto avanti nel frunk... ogni tanto gli do una controllata per capire se è sempre con una percentuale giusta in caso di bisogno. Mai usato ad ora per la mia Kona ma ho dato supporto più volte a persone che erano rimaste appiedate; quando hanno visto che l'auto si è accesa al primo colpo e senza i classici cavi, sono rimasti sbalorditi.
Da quando ho la Kona, l'ho sempre tenuto avanti nel frunk... ogni tanto gli do una controllata per capire se è sempre con una percentuale giusta in caso di bisogno. Mai usato ad ora per la mia Kona ma ho dato supporto più volte a persone che erano rimaste appiedate; quando hanno visto che l'auto si è accesa al primo colpo e senza i classici cavi, sono rimasti sbalorditi.
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Re: Sono rimasto a piedi con Hyundai Kona per la batteria 12 V
“Lasciare una bottiglia sul cruscotto dell’auto alla luce diretta del sole non è una buona idea! Ma comunque non prende fuoco da sola!”, ha dichiarato il professore (punti esclamativi compresi). Affinché una bottiglietta di gel per le mani inizi a bruciare, spiega l’esperto, è necessaria la presenza di una fonte di accensione o, nel caso di alte temperature, di almeno 363°, cosa difficilmente registrabile nell’abitacolo di un’automobile, anche sotto il sole di agosto.Ischio ha scritto: ↑ieri, 10:28 I booster sono sicuri e sono una garanzia che almeno per la batteria non resti a piedi . E se sei rimasto a piedi sai di cosa parlo . Usare i cavi con un'altra auto è rischioso se non lo hai mai fatto e i cavi devono essere idonei ed occupano molto spazio . E più pericoloso lasciare il disinfettante in auto sotto al sole , che un booster nel bagagliaio
Un booster cinesato, personalmente, lo temo di piu'.
Detto questo... dai, al prossimo stipendio prendo l'avviatore a supercondensatori
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Re: Sono rimasto a piedi con Hyundai Kona per la batteria 12 V
Chi non si fida a tenere un power-bank/booster a bordo potrebbe optare per una batteria da moto di grossa cilindrata che - se con chimica "moderna" - ha il vantaggio di dover essere ricaricata piú raramente..
https://www.sicurauto.it/ricambi-e-acce ... uto-nuova/
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