Sono rimasto a piedi con Hyundai Kona per la batteria 12 V

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
libks
★★★★ Esperto
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Sono rimasto a piedi con Hyundai Kona per la batteria 12 V

Messaggio da libks »

Ma non si spegne totalmente dopo un "tot"? Che strano, le auto che ho avuto diciamo dal 2004 in avanti, dopo 20 minuti di radio accesa/luce porta o bagagliaio aperto automaticamente spegnevano tutto appunto per evitare lo scaricamento della batteria.
Detto questo, ciclicamente ritorno a guardare i booster per evitare problemi tipo questi, e poi mi dico
1) quelli a batteria... e se mi vanno in corto nel cassettino dell'auto e mi si incendia tutto?
2) allora controllo quelli a supercondensatori... e poi mi dico "vabbe', se mi va giu' la bateria 12v, in qualche modo dovrei comunque riuscirla a sfangare! (e così non compro nulla :-( )

Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Ischio
★★ Apprendista

Messaggio da Ischio »

I booster sono sicuri e sono una garanzia che almeno per la batteria non resti a piedi . E se sei rimasto a piedi sai di cosa parlo . Usare i cavi con un'altra auto è rischioso se non lo hai mai fatto e i cavi devono essere idonei ed occupano molto spazio . E più pericoloso lasciare il disinfettante in auto sotto al sole , che un booster nel bagagliaio
Cortonio
★★★ Intenditore
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Messaggio da Cortonio »

Io tante paranoie non me le sono mai create con i booster!
Da quando ho la Kona, l'ho sempre tenuto avanti nel frunk... ogni tanto gli do una controllata per capire se è sempre con una percentuale giusta in caso di bisogno. Mai usato ad ora per la mia Kona ma ho dato supporto più volte a persone che erano rimaste appiedate; quando hanno visto che l'auto si è accesa al primo colpo e senza i classici cavi, sono rimasti sbalorditi.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
libks
★★★★ Esperto
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Messaggio da libks »

Ischio ha scritto: ieri, 10:28 I booster sono sicuri e sono una garanzia che almeno per la batteria non resti a piedi . E se sei rimasto a piedi sai di cosa parlo . Usare i cavi con un'altra auto è rischioso se non lo hai mai fatto e i cavi devono essere idonei ed occupano molto spazio . E più pericoloso lasciare il disinfettante in auto sotto al sole , che un booster nel bagagliaio
“Lasciare una bottiglia sul cruscotto dell’auto alla luce diretta del sole non è una buona idea! Ma comunque non prende fuoco da sola!”, ha dichiarato il professore (punti esclamativi compresi). Affinché una bottiglietta di gel per le mani inizi a bruciare, spiega l’esperto, è necessaria la presenza di una fonte di accensione o, nel caso di alte temperature, di almeno 363°, cosa difficilmente registrabile nell’abitacolo di un’automobile, anche sotto il sole di agosto.

Un booster cinesato, personalmente, lo temo di piu'.

Detto questo... dai, al prossimo stipendio prendo l'avviatore a supercondensatori ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
luiriv
★★★ Intenditore

Messaggio da luiriv »

Chi non si fida a tenere un power-bank/booster a bordo potrebbe optare per una batteria da moto di grossa cilindrata che - se con chimica "moderna" - ha il vantaggio di dover essere ricaricata piú raramente..

https://www.sicurauto.it/ricambi-e-acce ... uto-nuova/

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”