Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luiriv
★★★ Intenditore

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da luiriv »

Marmar70 ha scritto: 16/10/2024, 5:05
Fantomas70 ha scritto: 12/10/2024, 18:58 Intanto quello che mi lascia un pochino perplesso è lo stridore delle gomme ogni volta che accelero bruscamente o nelle partenze appena decise.
anch'io avevo lo stesso problema. risolto con pneumatici 4 stagioni (che ho preferito visto l'uso prevalentemente cittadino-nord-italia).
Purtroppo si sa che le gomme originali sono quello che sono

autonomia-pneumatici-invernali-e-4-stag ... 34217.html

Marcellik75
★ Principiante

Messaggio da Marcellik75 »

discovolante ha scritto: 15/10/2024, 22:09
discovolante ha scritto: 11/10/2024, 21:18 BT-80695.pdf
a seguito dell'intervento citato, il colpo (e rumore) in fase di ripresa è stato ridimensionato. non eliminato del tutto ma abbastanza ridimensionato.
non ho ancora fatto prove a caldo e senza la funzione eco che contribuisce a mitigare il colpo.
Ciao,hai potuto verificare a caldo se il problema persiste ? Se hai risolto ti ritieni soddisfatto ? Un ultima cosa: ma in rilascio a basse velocità hai notato (ogni tanto) una sorta di trascinamento ? Grazie
discovolante
★★★ Intenditore

Messaggio da discovolante »

ci ho fatto una sessantina di km. tempo bello e temperature primaverili.
ho fatto fatica a "provocare" il rumore anche senza eco.
in pratica se hai la radio accesa o viaggi tranquillo come sono solito io, non si sente più. prima sembrava di aver preso un bastone che picchiava sotto, adesso se capita senti un leggero "tuk" ovattato.
forse perché ci stavo attento, mi pare di sentire in rilascio un po' di "sgranamento" una sorta di "sdleng". in forma minore quello che senti a muovere a mano la vettura.
non ho notato diminuzione delle prestazioni e al semaforo bruci tutti (i termici) come al solito :mrgreen:
Marcellik75
★ Principiante

Messaggio da Marcellik75 »

Grazie

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”