Montaggio riscaldatore ausiliario diesel cinese 2 kW su Zhidou
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Montaggio riscaldatore ausiliario diesel cinese 2 kW su Zhidou
Questo tema dovrebbe essere visto come un concetto, non un prodotto finito. A Kiev in inverno, il gelo può facilmente raggiungere i -15 gradi e meno. Non so come sia il tempo nelle vostre regioni settentrionali. Sto solo condividendo un'idea.
Molto è stato fatto "da ciò che è disponibile", perché. la situazione finanziaria non permette di fare tutto bene. La stufa è stata acquistata a 180 euro + materiali accessori circa 50 euro (staffe, termosigillante, tubo inox, valvola di non ritorno). C'era una tanica di diesel, piastre di metallo, bulloni e dadi e altri materiali di consumo.
Foto e video per istruzioni visive. Uscita aria calda vicino al manicotto di ventilazione. La batteria è stata spostata e sostituita con una AMG 12V 7 Ah. Spero che in inverno mi basti per avviare la macchina. La presa d'aria è da sotto il cofano, ma ho intenzione di farlo dall'abitacolo. Dalla strada a volte si sentono odori sgradevoli. Ho dipinto il metallo nudo del serbatoio del gas con vernice gialla e ho fissato i dadi per lo svitamento. Il vero test drive si svolgerà non prima di novembre. Si prega di commentare e suggerire opzioni per ciò che può essere fatto meglio qui Forse non ho tenuto conto di qualcosa. Grazie per l'attenzione
Il video non puo' caricare il sito. Caricato su google drive ( https://drive.google.com/file/d/1RAJq-G ... sp=sharing )
Molto è stato fatto "da ciò che è disponibile", perché. la situazione finanziaria non permette di fare tutto bene. La stufa è stata acquistata a 180 euro + materiali accessori circa 50 euro (staffe, termosigillante, tubo inox, valvola di non ritorno). C'era una tanica di diesel, piastre di metallo, bulloni e dadi e altri materiali di consumo.
Foto e video per istruzioni visive. Uscita aria calda vicino al manicotto di ventilazione. La batteria è stata spostata e sostituita con una AMG 12V 7 Ah. Spero che in inverno mi basti per avviare la macchina. La presa d'aria è da sotto il cofano, ma ho intenzione di farlo dall'abitacolo. Dalla strada a volte si sentono odori sgradevoli. Ho dipinto il metallo nudo del serbatoio del gas con vernice gialla e ho fissato i dadi per lo svitamento. Il vero test drive si svolgerà non prima di novembre. Si prega di commentare e suggerire opzioni per ciò che può essere fatto meglio qui Forse non ho tenuto conto di qualcosa. Grazie per l'attenzione
Il video non puo' caricare il sito. Caricato su google drive ( https://drive.google.com/file/d/1RAJq-G ... sp=sharing )
- DeiRemiFacemmoAli
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Re: Montaggio riscaldatore ausiliario diesel cinese 2 kW su Zhidou
Ciao Igor, non so suggerirti riguardo l'installazione del "cinebasto", ti ricordo solo che la paraffina del gasolio estivo solidifica con temperature rigide, quindi valuta quando fare il pieno o rischi il blocco temporaneo del riscaldatore.
Valuta inoltre che la temperatura di uscita è elevata, quindi fai attenzione che non deformi le plastiche.
In bocca al lupo per questo inverno, e non solo...
Valuta inoltre che la temperatura di uscita è elevata, quindi fai attenzione che non deformi le plastiche.
In bocca al lupo per questo inverno, e non solo...
Dal 1971 sulla Luna hanno circolato solo veicoli elettrici.
- marco
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Re: Montaggio riscaldatore ausiliario diesel cinese 2 kW su Zhidou
Lo puoi caricare su YouTube o Vimeo e poi inserire il link nel postIgor_Dichenko ha scritto:Il video non puo' caricare il sito
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
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Re: Montaggio riscaldatore ausiliario diesel cinese 2 kW su Zhidou
Questa macchinina non è adatta a -15°C, la batteria non è riscaldata.
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Re: Montaggio riscaldatore ausiliario diesel cinese 2 kW su Zhidou
Ho trovato il tempo per scrivere del riscaldamento.
Se valuti il sistema nel suo insieme, allora ne vale la pena. Ci sono alcuni svantaggi che cercherò di correggere in primavera/estate.
Consumo di carburante: 5 litri mi bastano per 2 settimane (temperatura da -2 a -7, 14 giorni per 2-2,5 ore di guida al giorno, circa 50-60 km al giorno). Riscaldo a una velocità massima di 7, quindi riduco la potenza a 2 o 3. Il consumo approssimativo è di 100-150 grammi all'ora. Il massimo secondo il passaporto è di 200 grammi all'ora.
La temperatura in cabina è di circa +20 gradi. Molto comodo e il vetro praticamente non suda.
Il tempo di riscaldamento della cabina è di 15-20 minuti, se non si accende il riscaldamento elettrico. Se so di avere abbastanza riserva nelle batterie, accendo anche la stufa elettrica per riscaldare e riscaldare l'auto in meno di 10 minuti e via.
Il rumore della stufa in cabina è minimo e copre completamente il rumore del ventilatore locale in cabina. Mi piace ascoltare la musica per strada, quindi non la sento affatto.
Quando mi trovo a un semaforo, c'è una risposta sottile (battito) della pompa del carburante al pedale del freno. Questo ti permette di capire che la stufa sta funzionando
E ora per i contro o cosa deve essere risolto in estate
1. Spifferi sul pavimento.
2. Condotto che perde, attraverso il quale viene aspirata aria fredda, molto, e l'aria calda viene espulsa dove non è necessaria. In primavera è necessario rimuovere il pannello frontale e chiudere tutti i fori nel condotto dell'aria. La temperatura dell'aria riscaldata in ingresso nell'abitacolo è di +60/+80 gradi, quella dell'aria riscaldata in uscita dal finestrino anteriore è di +35 gradi.
Con molte nevicate, questi +35 sul vetro non mi sono bastati per sciogliere la neve normalmente.
3. Mancanza di un normale indicatore di temperatura. per un migliore controllo della temperatura e selezione della modalità di funzionamento della stufa, è necessario installare un sensore di temperatura in modo permanente.
4. È necessario rifare il condotto dell'aria dell'abitacolo in modo che l'aria soffi immediatamente sui vetri anteriori e laterali.
5. Prova a tirare l'uscita di scarico fino all'estremità dell'auto. Mentre sono fermo, lo scarico viene risucchiato un po' nell'abitacolo. Ora lo scarico è sotto il volante del guidatore. Lo scarico durante il riscaldamento è evidente e alcuni piloti hanno persino pensato che fossi in fiamme
P.S. Purtroppo non ci sono foto e video della stufa in funzione. Allego una foto della mia macchina per tirarvi un po' su di morale
Se avete domande, sarò felice di rispondere
Se valuti il sistema nel suo insieme, allora ne vale la pena. Ci sono alcuni svantaggi che cercherò di correggere in primavera/estate.
Consumo di carburante: 5 litri mi bastano per 2 settimane (temperatura da -2 a -7, 14 giorni per 2-2,5 ore di guida al giorno, circa 50-60 km al giorno). Riscaldo a una velocità massima di 7, quindi riduco la potenza a 2 o 3. Il consumo approssimativo è di 100-150 grammi all'ora. Il massimo secondo il passaporto è di 200 grammi all'ora.
La temperatura in cabina è di circa +20 gradi. Molto comodo e il vetro praticamente non suda.
Il tempo di riscaldamento della cabina è di 15-20 minuti, se non si accende il riscaldamento elettrico. Se so di avere abbastanza riserva nelle batterie, accendo anche la stufa elettrica per riscaldare e riscaldare l'auto in meno di 10 minuti e via.
Il rumore della stufa in cabina è minimo e copre completamente il rumore del ventilatore locale in cabina. Mi piace ascoltare la musica per strada, quindi non la sento affatto.
Quando mi trovo a un semaforo, c'è una risposta sottile (battito) della pompa del carburante al pedale del freno. Questo ti permette di capire che la stufa sta funzionando
E ora per i contro o cosa deve essere risolto in estate
1. Spifferi sul pavimento.
2. Condotto che perde, attraverso il quale viene aspirata aria fredda, molto, e l'aria calda viene espulsa dove non è necessaria. In primavera è necessario rimuovere il pannello frontale e chiudere tutti i fori nel condotto dell'aria. La temperatura dell'aria riscaldata in ingresso nell'abitacolo è di +60/+80 gradi, quella dell'aria riscaldata in uscita dal finestrino anteriore è di +35 gradi.
Con molte nevicate, questi +35 sul vetro non mi sono bastati per sciogliere la neve normalmente.
3. Mancanza di un normale indicatore di temperatura. per un migliore controllo della temperatura e selezione della modalità di funzionamento della stufa, è necessario installare un sensore di temperatura in modo permanente.
4. È necessario rifare il condotto dell'aria dell'abitacolo in modo che l'aria soffi immediatamente sui vetri anteriori e laterali.
5. Prova a tirare l'uscita di scarico fino all'estremità dell'auto. Mentre sono fermo, lo scarico viene risucchiato un po' nell'abitacolo. Ora lo scarico è sotto il volante del guidatore. Lo scarico durante il riscaldamento è evidente e alcuni piloti hanno persino pensato che fossi in fiamme
P.S. Purtroppo non ci sono foto e video della stufa in funzione. Allego una foto della mia macchina per tirarvi un po' su di morale
Se avete domande, sarò felice di rispondere
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