Montaggio riscaldatore ausiliario diesel cinese 2 kW su Zhidou

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Igor_Dichenko
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Montaggio riscaldatore ausiliario diesel cinese 2 kW su Zhidou

Messaggio da Igor_Dichenko »

Questo tema dovrebbe essere visto come un concetto, non un prodotto finito. A Kiev in inverno, il gelo può facilmente raggiungere i -15 gradi e meno. Non so come sia il tempo nelle vostre regioni settentrionali. Sto solo condividendo un'idea.
Molto è stato fatto "da ciò che è disponibile", perché. la situazione finanziaria non permette di fare tutto bene. La stufa è stata acquistata a 180 euro + materiali accessori circa 50 euro (staffe, termosigillante, tubo inox, valvola di non ritorno). C'era una tanica di diesel, piastre di metallo, bulloni e dadi e altri materiali di consumo.
Foto e video per istruzioni visive. Uscita aria calda vicino al manicotto di ventilazione. La batteria è stata spostata e sostituita con una AMG 12V 7 Ah. Spero che in inverno mi basti per avviare la macchina. La presa d'aria è da sotto il cofano, ma ho intenzione di farlo dall'abitacolo. Dalla strada a volte si sentono odori sgradevoli. Ho dipinto il metallo nudo del serbatoio del gas con vernice gialla e ho fissato i dadi per lo svitamento. Il vero test drive si svolgerà non prima di novembre. Si prega di commentare e suggerire opzioni per ciò che può essere fatto meglio qui :-) Forse non ho tenuto conto di qualcosa. Grazie per l'attenzione :-)

Il video non puo' caricare il sito. Caricato su google drive ( https://drive.google.com/file/d/1RAJq-G ... sp=sharing )
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DeiRemiFacemmoAli
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Re: Montaggio riscaldatore ausiliario diesel cinese 2 kW su Zhidou

Messaggio da DeiRemiFacemmoAli »

Ciao Igor, non so suggerirti riguardo l'installazione del "cinebasto", ti ricordo solo che la paraffina del gasolio estivo solidifica con temperature rigide, quindi valuta quando fare il pieno o rischi il blocco temporaneo del riscaldatore.
Valuta inoltre che la temperatura di uscita è elevata, quindi fai attenzione che non deformi le plastiche.

In bocca al lupo per questo inverno, e non solo...
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marco
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Re: Montaggio riscaldatore ausiliario diesel cinese 2 kW su Zhidou

Messaggio da marco »

Igor_Dichenko ha scritto:Il video non puo' caricare il sito
Lo puoi caricare su YouTube o Vimeo e poi inserire il link nel post
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
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Re: Montaggio riscaldatore ausiliario diesel cinese 2 kW su Zhidou

Messaggio da LucaCassioli »

Questa macchinina non è adatta a -15°C, la batteria non è riscaldata.
Igor_Dichenko
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Re: Montaggio riscaldatore ausiliario diesel cinese 2 kW su Zhidou

Messaggio da Igor_Dichenko »

Ho trovato il tempo per scrivere del riscaldamento.
Se valuti il ​​sistema nel suo insieme, allora ne vale la pena. Ci sono alcuni svantaggi che cercherò di correggere in primavera/estate.
Consumo di carburante: 5 litri mi bastano per 2 settimane (temperatura da -2 a -7, 14 giorni per 2-2,5 ore di guida al giorno, circa 50-60 km al giorno). Riscaldo a una velocità massima di 7, quindi riduco la potenza a 2 o 3. Il consumo approssimativo è di 100-150 grammi all'ora. Il massimo secondo il passaporto è di 200 grammi all'ora.

La temperatura in cabina è di circa +20 gradi. Molto comodo e il vetro praticamente non suda.
Il tempo di riscaldamento della cabina è di 15-20 minuti, se non si accende il riscaldamento elettrico. Se so di avere abbastanza riserva nelle batterie, accendo anche la stufa elettrica per riscaldare e riscaldare l'auto in meno di 10 minuti e via.
Il rumore della stufa in cabina è minimo e copre completamente il rumore del ventilatore locale in cabina. Mi piace ascoltare la musica per strada, quindi non la sento affatto.

Quando mi trovo a un semaforo, c'è una risposta sottile (battito) della pompa del carburante al pedale del freno. Questo ti permette di capire che la stufa sta funzionando
E ora per i contro o cosa deve essere risolto in estate
1. Spifferi sul pavimento.
2. Condotto che perde, attraverso il quale viene aspirata aria fredda, molto, e l'aria calda viene espulsa dove non è necessaria. In primavera è necessario rimuovere il pannello frontale e chiudere tutti i fori nel condotto dell'aria. La temperatura dell'aria riscaldata in ingresso nell'abitacolo è di +60/+80 gradi, quella dell'aria riscaldata in uscita dal finestrino anteriore è di +35 gradi.
Con molte nevicate, questi +35 sul vetro non mi sono bastati per sciogliere la neve normalmente.
3. Mancanza di un normale indicatore di temperatura. per un migliore controllo della temperatura e selezione della modalità di funzionamento della stufa, è necessario installare un sensore di temperatura in modo permanente.
4. È necessario rifare il condotto dell'aria dell'abitacolo in modo che l'aria soffi immediatamente sui vetri anteriori e laterali.
5. Prova a tirare l'uscita di scarico fino all'estremità dell'auto. Mentre sono fermo, lo scarico viene risucchiato un po' nell'abitacolo. Ora lo scarico è sotto il volante del guidatore. Lo scarico durante il riscaldamento è evidente e alcuni piloti hanno persino pensato che fossi in fiamme

P.S. Purtroppo non ci sono foto e video della stufa in funzione. Allego una foto della mia macchina per tirarvi un po' su di morale 😊


Se avete domande, sarò felice di rispondere
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