Come richiedere una chiave aggiuntiva per la Fiat 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
DEMIR_YAMAN
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/06/2024, 10:59
Veicolo: 500e my23

Re: Come richiedere una chiave aggiuntiva per la Fiat 500e?

Messaggio da DEMIR_YAMAN »

il keyless entry nelle impostazioni dell auto è stato sempre attivo. Altrimenti non avrei potuto usare la chiave principale senza l uso dei pulsanti



demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 715
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Come richiedere una chiave aggiuntiva per la Fiat 500e?

Messaggio da demov »

Allora la chiave avrà la batteria scarica
DEMIR_YAMAN
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/06/2024, 10:59
Veicolo: 500e my23

Re: Come richiedere una chiave aggiuntiva per la Fiat 500e?

Messaggio da DEMIR_YAMAN »

ma tu hai la stessa chiave?
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 715
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Come richiedere una chiave aggiuntiva per la Fiat 500e?

Messaggio da demov »

Come ho già scritto tutti hanno le due chiavi... Quella principale con pulsanti e quella wearable.
Io la wearable non l'ho mai usata perchè la trovo inutile e lo è ancor di più sapendo che non si può sostituire in autonomia la batteria, quindi dovendo comprare una nuova wearable key (sempre se non si vuole aprire la chiave e fare interventi "invasivi").

Se la tua non funziona penso sia certo che la batteria della chiave è scarica... A conferma che l'auto è rimasta dal conce ferma per diverso tempo.
DEMIR_YAMAN
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/06/2024, 10:59
Veicolo: 500e my23

Re: Come richiedere una chiave aggiuntiva per la Fiat 500e?

Messaggio da DEMIR_YAMAN »

si ma come hai scritto non l hai mai usata. Quindi conferma che la chiave apra in automatico le portiere non ne hai. Il manuale indica Facente le funzioni di chiavi passiva, ma questo non vuol dire che apra in automatico le portiere.
Ci vorrebbe una conferma da chi realmente ha usato questo tipo di chiave.
Poi l auto è stata ferma 6 mesi dal concessionario, e non usando mai questa chiave non credo come possa scaricarsi in meno di un anno di utilizzo

demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 715
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Come richiedere una chiave aggiuntiva per la Fiat 500e?

Messaggio da demov »

Le apre con attiva la funzione da Uconnect. Mai usata quotidianamente... Provata solo lo stesso giorno dell'acquisto e funzionava.
DEMIR_YAMAN
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/06/2024, 10:59
Veicolo: 500e my23

Re: Come richiedere una chiave aggiuntiva per la Fiat 500e?

Messaggio da DEMIR_YAMAN »

uconnect cosa intendi? l app del cellulare?
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 715
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Come richiedere una chiave aggiuntiva per la Fiat 500e?

Messaggio da demov »

No, dalle impostazioni dell'infotainment dell'auto
teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: Come richiedere una chiave aggiuntiva per la Fiat 500e?

Messaggio da teo_74 »

DEMIR_YAMAN ha scritto: 15/07/2024, 11:13 Ci vorrebbe una conferma da chi realmente ha usato questo tipo di chiave.
Confermo, la uso tutti i giorni la wearable key permette di aprire le portiere e baule oltre che accendere l’auto :D
Alphapapa
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/04/2022, 9:35

Re: Come richiedere una chiave aggiuntiva per la Fiat 500e?

Messaggio da Alphapapa »

Ciao.

Io ho sempre e solo usato la chiave Wearable (il sassolino). L'altra non l'ho mai usata.

Per aprire le porte, basta che ti avvicini alla portiera o al cofano, avendo il sassolino in tasca o in una borsa.
Per chiudere la macchina, invece, devi premere sul tasto a sfioramento vicino alla portiera.
A seconda come lo hai impostato nel menù, alla chiusura della macchina vedi le frecce che si accendono oppure senti il suono del clacson.

Per avviare l'auto, basta che il sassolino sia dentro la macchina.
Un paio di volte in tre anni di utilizzo, per accenderla mi ha chiesto di mettere il sasso nel porta oggetti tra i due sedili anteriori, probabilmente per riassociare il trasponder.

Mi sembra strano che il sassolino sia scarico.. in quel caso infatti la macchina riporta sullo schermo un messaggio di batteria scarica che appare all'accensione ed allo spegnimento della macchina.
La batteria a me è durata circa 2 anni e mezzo, poi è apparso il messaggio..

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”