Posso usare la card Enel X per caricare ad una Ionity?

Joint venture fondata da BMW, Daimler, Ford e Volkswagen per costruire un network di stazioni di ricarica per veicoli elettrici per lunghe distanze.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
lellociccio
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/01/2021, 19:08

Posso usare la card Enel X per caricare ad una Ionity?

Messaggio da lellociccio »

Salve solo per mera curiosità, ma con la mia card rf enelx in possesso (quella viola) è possibile ricaricare alle ionity? oppure devo per forza scaricare l'app? grazie.



Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3640
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Posso usare la card Enel X per caricare ad una Ionity?

Messaggio da Kermit »

Risposta breve: si, puoi usare la card Enel X.

Risposta più elaborata: se vedi una colonnina (a prescindere dal provider) sull'app di Enel X allora la puoi usare con app o con card Enel X. Per esempio mi pare di ricordare che in Francia, verso il confine con la Spagna, c'è una ionity che per motivi misteriosi non sta sulla app di Enel X e infatti non parte ne con l'app ne con la card Enel X. Non mi chiedere perchè però ... :D
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
lellociccio
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/01/2021, 19:08

Re: Posso usare la card Enel X per caricare ad una Ionity?

Messaggio da lellociccio »

Grazie di cuore per la risposta :)

Rispondi

Torna a “Ionity”