Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge
Ciao a tutti, stamattina mi sono fermato ad una quick Be Charge ma non sono riuscito a ricaricare, la colonnina era in funzione perché l’altra presa era occupata da una Zoe di sharing in ricarica.
Ogni volta che venivo autorizzato con waving verde collegavo il cavo ma sistematicamente diventava rosso, lo ha fatto più volte sia da card che da app ad eccezione di due volte dove la ricarica è partita immediatamente ma il led blu è diventato rosso in un secondo.
La colonnina è installata dietro ad un municipio in una via chiusa “eccetto autorizzati” ed è presente sia su app Be Charge che su nextcharge ma, a quanto pare, è sempre occupata dalla Zoe.
Possibile che ci sia qualche “blocco” per riservare la presa allo sharing?
Ogni volta che venivo autorizzato con waving verde collegavo il cavo ma sistematicamente diventava rosso, lo ha fatto più volte sia da card che da app ad eccezione di due volte dove la ricarica è partita immediatamente ma il led blu è diventato rosso in un secondo.
La colonnina è installata dietro ad un municipio in una via chiusa “eccetto autorizzati” ed è presente sia su app Be Charge che su nextcharge ma, a quanto pare, è sempre occupata dalla Zoe.
Possibile che ci sia qualche “blocco” per riservare la presa allo sharing?
VW e-Golf my2020 (36KWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 21765
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge
Io non ho capito bene se la colonnina è pubblica o privata.
Comunque in ogni caso più che a noi devi chiedere a Be Charge e poi farci sapere.
Comunque in ogni caso più che a noi devi chiedere a Be Charge e poi farci sapere.
Re: Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge
Siamo in dueselidori ha scritto:Io non ho capito bene se la colonnina è pubblica o privata.
In teoria è pubblica, è segnata sulle app.
Nella pratica è in una strada chiusa ed è il classico caso di stallo occupato 24h da Car Sharing con auto perennemente in ricarica.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Re: Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge
Hai detto "eccetto autorizzati". Mi sorge spontanea la domanda: tu sei autorizzato?
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 345
- Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
- Località: Rimini
- Veicolo: E-up 2020
Re: Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge
A me è succesa la stessa cosa mi sono accorto che la spina lato colonnina non l'avevo infilata completamente ancheChrisBS ha scritto:stamattina mi sono fermato ad una quick Be Charge ma non sono riuscito a ricaricare
perchè fa fatica ad entrare e bisogna premere forte, specialmente su queste colonnine.
In questo caso la colonnina non rileva la batteria dell' auto collegata e va in errore. (luce rossa)
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
Re: Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge
Scusa non mi ero spiegato, l’eccetto autorizzati si riferisce solo al divieto di sosta posto all’inizio della via.luctun ha scritto:Hai detto "eccetto autorizzati". Mi sorge spontanea la domanda: tu sei autorizzato?
Mmmm questa cosa l’avevo sottovalutata però c’è da dire che la spinta che ho dato è notevole, riproverò e controllerò bene anche perché non sarebbe la prima volta che ho problemi proprio con questo modello di colonnina.EVC ha scritto:A me è succesa la stessa cosa mi sono accorto che la spina lato colonnina non l'avevo infilata completamente anche
perchè fa fatica ad entrare e bisogna premere forte, specialmente su queste colonnine.
In questo caso la colonnina non rileva la batteria dell' auto collegata e va in errore. (luce rossa)
VW e-Golf my2020 (36KWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 39020
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge
Secondo me è un problema della colonnina e lo devi segnalare a Be Charge: diverse volte mi è capitato anni fa, sulle prime installazioni loro, che funzionava una sola presa e l'altra no... poi segnalavo e passavano a sistemare. Devo dire che è un bel po' che non mi capita più, e dire che di colonnina ne testo un bel po'
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)