Ricarica batteria bici pieghevole in area di servizio autostradale
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Ricarica batteria bici pieghevole in area di servizio autostradale
Ma come, da quando le bici possono entrare in autostrada? Le pieghevoli si, perché se ne stanno nel baule della macchina e quindi possono andare ovunque. Mi trovavo quindi in questa area di servizio per il pranzo > colonnine-free-to-x-high-power-ads-esin ... 24641.html e sapevo avere la mia bici elettrica in riserva > la-mia-nuova-ebike-pieghevole-ado-air-2 ... 38950.html , comodamente parcheggiata (nascosta) nel baule della macchina ma che avrei dovuto ancora usare in seguito, pedalando.
Allora quando sono andato a fare lo scontrino per poi prendere da mangiare, ho chiesto al responsabile se per caso vi fosse una presa in cui poter ricaricare la batteria della bici mentre pranzavo: mi è stata quindi indicata la posizione di una presa posizionata in mezzo ai tavolini del self service, e quindi una volta pagato lo scontrino e prima di andare a prendere da mangiare, sono uscito per andare ad estrarre la sella dalla bici e prendere il suo caricatore, poi sono tornato dentro ed ho collegato tutto. Solo dopo sono andato a prendere da mangiare (tenendo d'occhio la batteria) per poi pranzare con calma mentre ricaricavo.
Così facendo sono passato in una mezz'oretta (ho ancora il caricatore originale) dalla riserva...
... ad oltre un incoraggiante terzo di batteria
Che è stato più che sufficiente per completare l'ultima pedalata di giornata
Non mi era mai capitato finora di ricaricare la bici in autostrada, ma visto l'esito positivo chi lo sa che non ci saranno tante altre occasioni per replicare?
Allora quando sono andato a fare lo scontrino per poi prendere da mangiare, ho chiesto al responsabile se per caso vi fosse una presa in cui poter ricaricare la batteria della bici mentre pranzavo: mi è stata quindi indicata la posizione di una presa posizionata in mezzo ai tavolini del self service, e quindi una volta pagato lo scontrino e prima di andare a prendere da mangiare, sono uscito per andare ad estrarre la sella dalla bici e prendere il suo caricatore, poi sono tornato dentro ed ho collegato tutto. Solo dopo sono andato a prendere da mangiare (tenendo d'occhio la batteria) per poi pranzare con calma mentre ricaricavo.
Così facendo sono passato in una mezz'oretta (ho ancora il caricatore originale) dalla riserva...
... ad oltre un incoraggiante terzo di batteria
Che è stato più che sufficiente per completare l'ultima pedalata di giornata
Non mi era mai capitato finora di ricaricare la bici in autostrada, ma visto l'esito positivo chi lo sa che non ci saranno tante altre occasioni per replicare?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Re: Ricarica batteria bici pieghevole in area di servizio autostradale
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
ma scusa, mentre viaggi in autostrada, non potresti dotare la bici di una dinamo e far strisciare la ruota sull'asfalto mentre vai?
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Ci vorrebbe un caricatore da accendisigari ma pare non esista, quindi si dovrebbe usare quello da 230 V ma solo su auto dotate di presa Schuko V2L interna
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Tesla M3 SR+
esistono inverter per auto da accendisigari a schuko
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Interessante, non ne ero a conoscenza: c'è da capire quanto sia pratico e portatile da portarsi dietro, ma quasi quasi un giorno lo provo, può essere utile anche per altre cose in effetti, oltre a ricaricare la bici. Grazie