Quanto avete speso per tagliando Zoe con sostituzione batteria 12 V?
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Re: Quanto avete speso per tagliando Zoe con sostituzione batteria 12 V?
Ok ma siccome gli porti l'auto non per cambiare il filtro , ma per fare un controllo , almeno al PC per check l'attaccheranno o almeno dovrebbero farlo no ?
qui poi non si parla di sola batteria , ci sono altre parte, tipo il motore, etc , a qualcuno che è saltato il motore fuori garanzia , Renault è intervenuta per pagare parte del danno (forse perchè sanno che può essere difettoso) molto probabile se te non hai mai fatto tagliandi , col cavolo che intervenivano se ne lavavano le mani....
qui poi non si parla di sola batteria , ci sono altre parte, tipo il motore, etc , a qualcuno che è saltato il motore fuori garanzia , Renault è intervenuta per pagare parte del danno (forse perchè sanno che può essere difettoso) molto probabile se te non hai mai fatto tagliandi , col cavolo che intervenivano se ne lavavano le mani....
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Re: Quanto avete speso per tagliando Zoe con sostituzione batteria 12 V?
@ginorosi tolto la sostituzione del filtro, ho qualche dubbio che si mettano a controllare, salvo qualche richiesta specifica del cliente!
Che io sappia, il modus operandi di molte officine è.... se funziona tutto non si tocca nulla. Naturalmente c'è chi lo fa, te ne accorgi se ti rilasciano la stampa della diagnostica alla consegna dell'auto.
Che io sappia, il modus operandi di molte officine è.... se funziona tutto non si tocca nulla. Naturalmente c'è chi lo fa, te ne accorgi se ti rilasciano la stampa della diagnostica alla consegna dell'auto.
Re: Quanto avete speso per tagliando Zoe con sostituzione batteria 12 V?
Lasciamo stare i tagliandi della termica che ho fatto sempre solo quello del primo anno, per curiosità apposta riempivo la vaschetta del liquido tergivetri prima di portarla , mi hanno sempre messo liquido tergivetri tot lt. nella fattura , secondo voi avevano , l'avevano svuotata e poi riempita?
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Re: Quanto avete speso per tagliando Zoe con sostituzione batteria 12 V?
Io ho portato la mia Zoe da un meccanico di fiducia e ha fatto un test sulla batteria da 12 volt, dopo 4 anni è al 91%, assurdo volerla cambiare!
E anche per il liquido freni, mi consigliava di aspettare a cambiarlo, i freni li uso poco, preferisco decelerare e caricarmi
E anche per il liquido freni, mi consigliava di aspettare a cambiarlo, i freni li uso poco, preferisco decelerare e caricarmi
Re: Quanto avete speso per tagliando Zoe con sostituzione batteria 12 V?
Per tener traccia dei preventivi ottenuti per il quarto tagliando (zona BG):
- concessionario Renault: 130 euro + 175 eur per la batteria se la sostituzione è necessaria (dicitura indicata nel preventivo) = 305 euro ma non so se iva inclusa;
- officina meccanica (da sito Renault): filtro 86 euro + olio freni 64 euro + cambio batteria (consigliato, ma comunque a mia discrezione) 156 euro + iva 55 = 306 euro
- concessionario Renault: 130 euro + 175 eur per la batteria se la sostituzione è necessaria (dicitura indicata nel preventivo) = 305 euro ma non so se iva inclusa;
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Renault Zoe 50 R135 Intens & VW ID.4 77 kwh
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Re: Quanto avete speso per tagliando Zoe con sostituzione batteria 12 V?
Per quanto riguarda il liquido dei freni, non è tanto questione di quanto si usi l'impianto idraulico per rallentare/fermarsi, quanto il fatto che trattandosi di un liquido igroscopico esso assorbe umidità e le sue prestazioni si degradano. Tendenzialmente tutti noi automobilisti elettrici privilegiamo la frenata rigenerativa, ma per le frenate vere (non solo quelle di emergenza) è bene che il liquido consenta una decelerazione efficace, senza ritardi che potrebbero portare a un incidente. Io non sono un meccanico ma questo è quello che trovi scritto un po' dappertutto su internet...Paolaa ha scritto: ↑27/06/2024, 13:49 Io ho portato la mia Zoe da un meccanico di fiducia e ha fatto un test sulla batteria da 12 volt, dopo 4 anni è al 91%, assurdo volerla cambiare!
E anche per il liquido freni, mi consigliava di aspettare a cambiarlo, i freni li uso poco, preferisco decelerare e caricarmi
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management