Menzogne fuorvianti.npole2000 ha scritto: ↑29/08/2024, 10:48Tutti i pannelli hanno seriali differenti (che siano AIKO o altri brand).
AIKO distingue i propri prodotti in base al "Module Type" (che è quello che tu confondi con il seriale, ma identifica solo la tipologia ed è comune a diversi modelli, perché sono dello stesso "tipo"), ma pure il seriale che è laminato sul fronte del modulo e sull'etichetta presente sul bordo.
Le stesse informazioni sono riportate anche nel "pallet" quando vendono acquistati in "packaging", dov'è indicata la tipologia e tutti i seriali di ogni modulo.
Se l'installatore ti vende un prodotto ma te ne installa un altro, non è AIKO che tenta di sviarti, è l'installatore che tenta di truffarti.
Qui trovi un esempio di manuale di installazione degli AIKO, con le informazioni descritte sopra: https://www.memodo.de/media/pdf/c0/5d/a ... d5bf3b.pdf
Il seriale è una serie alfanumerica che distingue ogni pannello tra i suoi simili, come sono per noi le impronte digitali, ma siamo tutti della stessa specie.
Aiko sbaglia clamorosamente a indicare come MODELLO lo stesso codice per prodotti distinti, non è sintomo di serietà, ed è LA PRIMA VOLTA CHE ACCADE NEL SETTORE, Nessuno lo ha mai fatto