È possibile vedere a video Megane E-Tech tutti i punti di ricarica?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Megane E-Tech Iconic
È possibile vedere a video Megane E-Tech tutti i punti di ricarica?
Scusate ieri la Megane mi ha fatto girare le balle.... o meglio forse non è colpa della megane ma di Google nel senso che se tu programmi una destinazione e poi ci pensa lei a portarti alla ricarica ma se io non voglio??...posso avere la possibilità di ricaricare dove cavolo ne ho voglia io?.....il problema è che se sulla mappa a video non ti fà vedere i punti di ricarica, devi per forza dare ascolto a lei o alternativa è aprire tremila app. che si hanno sul telefono......quindi la domanda è: è possibile vedere a video tutti i punti di ricarica come succede sul mio E-Berlingo che ha installato il Tom Tom di serie?
Re: È possibile vedere a video Megane E-Tech tutti i punti di ricarica?
Se sai dove si trova la colonnina, magari tramite altre applicazioni, e la ricerchi manualmente, aumentando l'ingrandimento anche al massimo è probabile che le trovi tutte sulla mappa. La puoi selezionare in mauale.
Tesla Model 3 Highland RWD (Ex Megane e-Tech 60 kWh Techno; Ex Zoe ZE40 R110)
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Megane EV60 Techno
Da questo punto di vista il Google Maps integrato non è particolarmente amichevole, specialmente se si vuole fare un cambiamento al volo durante la guida (conviene fermarsi, sono tanti clic).
Di base è possibile fare una ricerca di colonnine alternative a partire dal percorso preimpostato. Supponiamo che tu sia a Milano e vuoi andare a Napoli. Imposti Napoli come destinazione e gMaps ti proporrà il suo percorso.
A questo punto tu puoi premere il tasto di ricerca (la classica lente d'ingrandimento) e cercare dalla lista "Colonnine di Ricarica" sul percorso. Lui a questo punto ti offre delle alternative, in una lista che puoi scorrere con il dito e i numeri che indicano le stazioni di ricarica proposte. Puoi muoverti sulla mappa in una zona specifica e premere "cerca in questa zona" (vado a memoria, è il tasto che compare in alto sulla mappa), e lui DOVREBBE a quel punto proporti alternative in quella zona, sempre nella lista a sinistra.
A volte è utile, a volte no, di certo non è compatibile con un cambio "volante" mentre stai guidando.
Di base è possibile fare una ricerca di colonnine alternative a partire dal percorso preimpostato. Supponiamo che tu sia a Milano e vuoi andare a Napoli. Imposti Napoli come destinazione e gMaps ti proporrà il suo percorso.
A questo punto tu puoi premere il tasto di ricerca (la classica lente d'ingrandimento) e cercare dalla lista "Colonnine di Ricarica" sul percorso. Lui a questo punto ti offre delle alternative, in una lista che puoi scorrere con il dito e i numeri che indicano le stazioni di ricarica proposte. Puoi muoverti sulla mappa in una zona specifica e premere "cerca in questa zona" (vado a memoria, è il tasto che compare in alto sulla mappa), e lui DOVREBBE a quel punto proporti alternative in quella zona, sempre nella lista a sinistra.
A volte è utile, a volte no, di certo non è compatibile con un cambio "volante" mentre stai guidando.
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Megane E-Tech Iconic
...si ok però speravo in una ricerca piu agile nel senso che se sei in ferie ti va bene tutto ma se hai i minuti contati, ti viene voglia di prendere tutto a martellate!!!
-
- ★★★ Intenditore
Aggiungo: puoi cliccare sull'icona del percorso (l'ultima delle 4, a destra) e vedere le tappe proposte. Puoi a quel punto aggiungere una colonnina (cercandola, inserendo il luogo nel motore di ricerca, etc) e creare una nuova tappa, da ordinare con un clic&drag. A quel punto, Google capisce che vuoi caricare lì e adatta il percorso.
-
- ★★★ Intenditore
Come dicevo, non è amichevole. Io personalmente trovo il tutto molto scomodo, anche se obiettivamente non saprei dire se si tratta di una questione di interfaccia utente o di funzionalità. Sta di fatto che lo uso molto raramente, tipicamente parto con il viaggio programmato con già tutte le tappe, e in caso di "imprevisto", mi prendo quei cinque minuti per capire se Google mi offre una soluzione sensata o se è meglio chiedere ad ABRP, per esempio. Poi, in ogni caso, inserisco la destinazione su google maps integrato, vista la precisione che ha nei consumi e nel prevedere lo SoC all'arrivo.
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Megane E-tech Tecno
Adesso c'è ABRP direttamente come APP usabile al posto di Gmaps...
Io generalmente pianifico con ABRP, poi esporto il tragitto con tutte le tappe direttamente su Gmaps e via.
Google purtroppo ha bisogno ancora di enormi miglioramenti lato navigazione elettrica. Il problema loro è che sono lentissimi a fare anche cambi minuscoli.
Io generalmente pianifico con ABRP, poi esporto il tragitto con tutte le tappe direttamente su Gmaps e via.
Google purtroppo ha bisogno ancora di enormi miglioramenti lato navigazione elettrica. Il problema loro è che sono lentissimi a fare anche cambi minuscoli.