È possibile vedere a video Megane E-Tech tutti i punti di ricarica?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
lissaivan
★★ Apprendista
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

È possibile vedere a video Megane E-Tech tutti i punti di ricarica?

Messaggio da lissaivan »

Scusate ieri la Megane mi ha fatto girare le balle.... o meglio forse non è colpa della megane ma di Google nel senso che se tu programmi una destinazione e poi ci pensa lei a portarti alla ricarica ma se io non voglio??...posso avere la possibilità di ricaricare dove cavolo ne ho voglia io?.....il problema è che se sulla mappa a video non ti fà vedere i punti di ricarica, devi per forza dare ascolto a lei o alternativa è aprire tremila app. che si hanno sul telefono......quindi la domanda è: è possibile vedere a video tutti i punti di ricarica come succede sul mio E-Berlingo che ha installato il Tom Tom di serie?

alesab75
★★★ Intenditore
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: È possibile vedere a video Megane E-Tech tutti i punti di ricarica?

Messaggio da alesab75 »

Se sai dove si trova la colonnina, magari tramite altre applicazioni, e la ricerchi manualmente, aumentando l'ingrandimento anche al massimo è probabile che le trovi tutte sulla mappa. La puoi selezionare in mauale.
Tesla Model 3 Highland RWD (Ex Megane e-Tech 60 kWh Techno; Ex Zoe ZE40 R110)
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Veicolo: Megane EV60 Techno

Messaggio da Dinamite_Bla »

Da questo punto di vista il Google Maps integrato non è particolarmente amichevole, specialmente se si vuole fare un cambiamento al volo durante la guida (conviene fermarsi, sono tanti clic).

Di base è possibile fare una ricerca di colonnine alternative a partire dal percorso preimpostato. Supponiamo che tu sia a Milano e vuoi andare a Napoli. Imposti Napoli come destinazione e gMaps ti proporrà il suo percorso.

A questo punto tu puoi premere il tasto di ricerca (la classica lente d'ingrandimento) e cercare dalla lista "Colonnine di Ricarica" sul percorso. Lui a questo punto ti offre delle alternative, in una lista che puoi scorrere con il dito e i numeri che indicano le stazioni di ricarica proposte. Puoi muoverti sulla mappa in una zona specifica e premere "cerca in questa zona" (vado a memoria, è il tasto che compare in alto sulla mappa), e lui DOVREBBE a quel punto proporti alternative in quella zona, sempre nella lista a sinistra.

A volte è utile, a volte no, di certo non è compatibile con un cambio "volante" mentre stai guidando.
lissaivan
★★ Apprendista
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

Messaggio da lissaivan »

alesab75 ha scritto: 21/10/2024, 11:57 Se sai dove si trova la colonnina, magari tramite altre applicazioni, e la ricerchi manualmente, aumentando l'ingrandimento anche al massimo è probabile che le trovi tutte sulla mappa. La puoi selezionare in mauale.
...si ok però speravo in una ricerca piu agile nel senso che se sei in ferie ti va bene tutto ma se hai i minuti contati, ti viene voglia di prendere tutto a martellate!!!
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore

Aggiungo: puoi cliccare sull'icona del percorso (l'ultima delle 4, a destra) e vedere le tappe proposte. Puoi a quel punto aggiungere una colonnina (cercandola, inserendo il luogo nel motore di ricerca, etc) e creare una nuova tappa, da ordinare con un clic&drag. A quel punto, Google capisce che vuoi caricare lì e adatta il percorso.

Dinamite_Bla
★★★ Intenditore

lissaivan ha scritto: 21/10/2024, 12:48
alesab75 ha scritto: 21/10/2024, 11:57 Se sai dove si trova la colonnina, magari tramite altre applicazioni, e la ricerchi manualmente, aumentando l'ingrandimento anche al massimo è probabile che le trovi tutte sulla mappa. La puoi selezionare in mauale.
...si ok però speravo in una ricerca piu agile nel senso che se sei in ferie ti va bene tutto ma se hai i minuti contati, ti viene voglia di prendere tutto a martellate!!!
Come dicevo, non è amichevole. Io personalmente trovo il tutto molto scomodo, anche se obiettivamente non saprei dire se si tratta di una questione di interfaccia utente o di funzionalità. Sta di fatto che lo uso molto raramente, tipicamente parto con il viaggio programmato con già tutte le tappe, e in caso di "imprevisto", mi prendo quei cinque minuti per capire se Google mi offre una soluzione sensata o se è meglio chiedere ad ABRP, per esempio. Poi, in ogni caso, inserisco la destinazione su google maps integrato, vista la precisione che ha nei consumi e nel prevedere lo SoC all'arrivo.
CapRichard
★★★ Intenditore
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Messaggio da CapRichard »

Adesso c'è ABRP direttamente come APP usabile al posto di Gmaps...

Io generalmente pianifico con ABRP, poi esporto il tragitto con tutte le tappe direttamente su Gmaps e via.

Google purtroppo ha bisogno ancora di enormi miglioramenti lato navigazione elettrica. Il problema loro è che sono lentissimi a fare anche cambi minuscoli.

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”