Perché il mio Niu NQi GTS Extended perde potenza in modo casuale?

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fkv_28
★ Principiante
Veicolo: Tesla Model Y - Niu

Perché il mio Niu NQi GTS Extended perde potenza in modo casuale?

Messaggio da fkv_28 »

Ciao a tutti,

da luglio sto riscontrando un problema intermittente con il mio NIU NQI GTS Extended. Inizialmente pensavo che fosse dovuto al surriscaldamento estivo, ma il problema persiste anche adesso, con temperature più basse. In modo casuale e a qualsiasi livello di carica della batteria, lo scooter perde potenza e sul display compaiono solo 0. Questo succede durante la marcia.

Ho letto che potrebbe essere legato al montaggio dei bulloni del sottosella. Qualche mese fa, ho reinstallato il bauletto e mi chiedevo se per caso avessi toccato qualche cavo o una messa a terra. Qualcuno ha riscontrato un problema simile o ha suggerimenti su cosa possa essere la causa?

Grazie mille a chiunque possa darmi una mano!

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché il mio Niu NQi GTS Extended perde potenza in modo casuale?

Messaggio da marco »

Sembra qualcosa legato ai contatti della batteria: potresti provare a pulirli e a metterci qualche liquido per ravvivare i contatti e vedere se cambia qualcosa?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
luiriv
★★★ Intenditore

Re: Perché il mio Niu NQi GTS Extended perde potenza in modo casuale?

Messaggio da luiriv »

Potrebbe essere un connettore batteria con un pó di gioco ?

post224518.html#p224518

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”