Prime prove della Fiat 600e pubblicate da riviste del settore

Alimentata da una batteria da 54 kWh con celle NMC (nichel-manganese-cobalto) che dovrebbe consentire fino a 400 km secondo il ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: Prime prove della Fiat 600e pubblicate da riviste del settore

Messaggio da msaitta »

@pepo154 Di solito le poche testate che vanno fino in fondo chiedono un account demo dal produttore su cui registrare quel veicolo, oppure si basano su veicoli della loro flotta per i test di lunga durata. Alla fine se provi app jeep o app fiat, il codice sottostante è sempre lo stesso (myuconnect services).

@Rovert Ridimi pur dietro ma ho preso l'Avenger piuttosto che una model 3 in quanto ho un posto auto da 4,3m di lunghezza.
Ultima modifica di msaitta il 26/11/2023, 11:39, modificato 1 volta in totale.


Jeep Avenger First Edition Immagine

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1527
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Prime prove della Fiat 600e pubblicate da riviste del settore

Messaggio da Rovert »

EvFab ha scritto: 26/11/2023, 8:07 Si, che però è 4 metri e 70 di macchina
Purtroppo c'è penuria di macchine corte... E la Zoe costa quasi quanto la tua megane... Trovo che non ci sia proporzionalità nell'offerta di nessuna casa, troppo care le segmento B rispetto al segmento C.
Gianluca. :geek:
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Prime prove della Fiat 600e pubblicate da riviste del settore

Messaggio da EvFab »

Entrambe non le ho viste, ma dovessi scegliere direi che piuttosto della 600E correrei in un concessionario Volvo per la EX30 standard. Poi ovviamente dipende sempre dalle esigenze personali (seggiolini, passeggini, ecc. ecc.)
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: Prime prove della Fiat 600e pubblicate da riviste del settore

Messaggio da msaitta »

Almeno dalle mie parti, Volvo ha praticamente zero concessionarie e officine certificate. Altri amici mi hanno lamentato simili problematiche che gli hanno fatto passare idea per l'acquisto, penso geely dovrebbe investire un pò di più in una rete di vendita e manutenzione maggiormente capillare se vuole far vendite.
Jeep Avenger First Edition Immagine
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2215
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Prime prove della Fiat 600e pubblicate da riviste del settore

Messaggio da Hdi »

Articolo sul sito di quattroruote, nella pagina web c'è anche il video.
https://www.quattroruote.it/prove/2023/ ... rezzo.html

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4923
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Prime prove della Fiat 600e pubblicate da riviste del settore

Messaggio da red69 »

A questi prezzi e con questi contenuti è una BEV che nasce morta. Evidentemente contano di vendere la versione a benza
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: Prime prove della Fiat 600e pubblicate da riviste del settore

Messaggio da msaitta »

Negli ultimi bilanci Stellantis, jeep avenger, che ha allestimenti perfino più miseri, ha venduto alla stragrande. Visto che salvo andar sul cinese, suv compatte del genere a meno non le vedi, non vedo sta gran tragedia.
Jeep Avenger First Edition Immagine
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 232
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Prime prove della Fiat 600e pubblicate da riviste del settore

Messaggio da Ale500MS »

Vista dal vivo un paio di giorni fa in occasione del 1° tagliando della mia 500e, devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più da questo modello. Da possessore di 500e (auto che trovo molto più centrata) speravo in qualcosa di nativo elettrico come successo proprio nel caso della 500 e invece hanno fatto l ennesima auto ibrida (termico elettrico) che non coglie i benefici dell' elettrico e mi sembra ovvio, punta a vendere il modello a benzina ma fa l elettrico solo per dire che l ha fatta. Credo siano pienamente consapevoli di avere un buon prezzo di attacco per il segmento con il termico ma di essere lontani anni luce dal prezzo target per la versione ev. Esteticamente non mi fa impazzire pur amando la 500e, un po' lo stesso effetto che facevano le prime mini clubman uscite dopo il successo della mini Cooper. Boh la vedo poco azzeccata in generale e forse meno riuscita della 500x da cui prende un po' spunto. Vedremo i volumi di vendita ma temo che fiat debba puntare tutto sulla panda in prossima uscita. Forse li, se riusciranno a centrare prezzo e forme, faranno il salto vero. Vedremo...
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2215
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Prime prove della Fiat 600e pubblicate da riviste del settore

Messaggio da Hdi »

msaitta ha scritto: 26/11/2023, 16:47 jeep avenger, che ha allestimenti perfino più miseri, ha venduto alla stragrande.
La Jeep Avenger in Italia vende bene ma solo in versione termica (1.2 turbo benzina da 100cv) che copre il 90-95% circa delle immatricolazioni.
Inoltre la disponibilità della Avenger a benzina è stata recentemente estesa a diversi Paesi europei mentre all'inizio si poteva comprare solo in Italia e Spagna. Un motivo ci sarà.
msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: Prime prove della Fiat 600e pubblicate da riviste del settore

Messaggio da msaitta »

@Hdi Secondo questo articolo di dmove https://www.dmove.it/news/stellantis-ri ... itroen-ami

Sembra che l'aumento di 37% YoY sulle elettriche è da attribuirsi all'avenger più che alle sue sorelle eCMP. So che altri mercati l'hanno reintrodotta a benza ma il puretech è un tappabuchi per mercati emergenti, il mild hybrid che apparirà a catalogo a breve sarà quello che fa veramente numeri(hanno una logica di vendita abbastanza strana, mettendola in quel posto ai primi ordini dove avevi solo parte degli optional oppure motori sfigati).
Jeep Avenger First Edition Immagine

Rispondi

Torna a “Fiat 600e”