Come ricaricare la Vespa Elettrica ad una colonnina pubblica?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Come ricaricare la Vespa Elettrica ad una colonnina pubblica?
A proposito,un altra pecca che ho trovato ieri volevo caricare la vespa ad una colonnina elettrica ma il mezzo e dotato solo di presa normale.Come si puo ovviare al problema?
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Come ricaricare la Vespa Elettrica ad una colonnina pubblica?
In teoria non potresti: in pratica potresti cambiare la spina Schuko con la tipo 3a oppure usare un adattatore che converta appunto l'una nell'altra (così da poter continuare ad utilizzare il cavo a casa)
Dai una letta qui > niu-ngt-t5734.html
Dai una letta qui > niu-ngt-t5734.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
?
Ma come?
Io sapevo che la vespa ha la 3a, anche la foto di un utente lo conferma
Ma come?
Io sapevo che la vespa ha la 3a, anche la foto di un utente lo conferma
Ultima modifica di marco il 18/02/2024, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserito immagini nel testo come allegato
Motivazione: Inserito immagini nel testo come allegato
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Ah pardon, non lo sapevo e mi sono basato su quello che ha scritto luiselidori ha scritto:Io sapevo che la vespa ha la 3a
Ma quindi è il suo mezzo che è diverso? Oppure è lui che si è sbagliato nell'indicare la presa? Ci aggiornerà spero... ma nel caso abbia già la 3a problema risolto alla fontefelix ha scritto:il mezzo e dotato solo di presa normale
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Contatta:
Ho capito, esce con cavo ed è dotato già di adattatore 3a > Schuko
Fonte: https://www.wired.it/gadget/motori/2018 ... -la-prova/
Ma se la ricarica a casa dovrebbe già avere anche l'adattatore, a meno che non gli abbiano sostituito la spina come abbiamo visto recentemente in un Twizy? > quale-cavo-per-ricaricare-renault-twizy ... t5599.html
Boh...
Fonte: https://www.wired.it/gadget/motori/2018 ... -la-prova/
Ma se la ricarica a casa dovrebbe già avere anche l'adattatore, a meno che non gli abbiano sostituito la spina come abbiamo visto recentemente in un Twizy? > quale-cavo-per-ricaricare-renault-twizy ... t5599.html
Boh...
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Contatta:
Può essere che la vespa venga fornita a scelta con una o l'altra presa, ma dovrebbe essere l'utente a sceglierlo: evidentemente non è così.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Contatta:
anche dal sito sembra abbia la 3a:
https://www.vespa.com/it_IT/modelli-ves ... trica.html
La mia è dotata di sola spina normale.domani faccio un salto in concessionaria e mi faccio spiegare.
-
- ★★★★ Esperto
news?
Schucko a o SCAME Libera 3a?
Schucko a o SCAME Libera 3a?
- DavideUrbinati
- ★★ Apprendista
la vespa ha la 3A, che si attacca normalmente alle colonnine di ricarica ( ovviamente quelle predisposte ), mentre in dotazione, per uso casalingo, ti danno l'adattatore con la shuko, e cosi puoi usarla senza problemi a casa. non ci vedo nessun problema.