Colonnina a gestione Enel X (l'unica a Ferrara città di questo operatore) dotata di presa tipo 2 da 22 kW e presa tipo 3A, attivabile con app o card Enel X e gestori compatibili. Io ho provato prima la 3A con Evway, e la ricarica partiva ma poi si fermava dopo pochi secondi; ho quindi provato card Hera sempre su 3A ma stesso problema. Ho quindi cambiato cavo e provato Hera su Tipo 2 e la ricarica è partita senza problemi (già segnalato il problema poco fa ad Enel X).
Come visibile dalle foto, non è chiaro quanti siano gli stalli dedicati alla ricarica perché la segnaletica è bianca per tutti, la colonnina sta al centro dello stallo di sinistra ed il cartello in mezzo ai due stalli: ho quindi lasciato il cono in mezzo ai due stalli ma non ho messo il biglietto d'amminimento alla termica parcheggiata perché neppure io ero in grado di capire se fosse abusiva. La colonnina è comunque da 25 kW e ricarica due auto alla volta, per cui dovrebbero essere due gli stalli dedicati.
Notare quanto la colonnina sia vicina al bordo strada e senza alcuna protezione: io stesso parcheggiando spensieratamente ho rischiato di urtarla.
Questo il seriale:
La colonnina è ubicata di fronte alle Poste Italiane e di fianco alla stazione, e fra quelle ubicate a Ferrara città è quella più distante dal centro storico (20 minuti a piedi circa)