E-Golf vs Golf: corso di Sistemi di valutazione per l’innovazione
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E-Golf vs Golf: corso di Sistemi di valutazione per l’innovazione
Ogni promessa è debito: vi posto il risultato sotto forma di relazione. In realtà per poter confrontare la situazione anche sul posto, nello specifico in Campania, abbiamo ristretto l'analisi alla sola e-Golf e Golf tradizionale, emergendo comunque una grande differenza di giudizio rispetto anche ai dati raccolti sul forum. Nelle regioni del Sud definire in fase embrionale la diffusione dell'elettrico è ottimistico. Tra l'altro è emersa con forza anche la difficoltà di smaltire le batterie da una parte, dall'altra la grande quantità di CO2 prodotta dalla realizzazione stessa delle batterie, per cui i tanti vantaggi dell'auto elettrica sono in realtà solo un aspetto di una medaglia di cui andrebbero meglio ponderate tutte le sfaccettature. Vi ringrazio ancora per il supporto.
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Re: E-Golf vs Golf: corso di Sistemi di valutazione per l’innovazione
E noi ringraziamo te per aver ricondiviso i dati ed è interessante anche la considerazione su egolf e smaltimento batteria.gioff ha scritto:Vi ringrazio ancora per il supporto.
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Re: E-Golf vs Golf: corso di Sistemi di valutazione per l’innovazione
Mi sono permesso di aggiungere anche la versione in PDF, forse più comoda per la consultazione visto che sono 59 pagine. Magari andrebbe splittato il tutto da qui e spostato in altra sezione, tipo libri e film?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
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Re: E-Golf vs Golf: corso di Sistemi di valutazione per l’innovazione
Fatto: appena ho un attimo me lo leggo. Grazie millemarco ha scritto:andrebbe splittato il tutto da qui e spostato in altra sezione, tipo libri e film?
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Re: E-Golf vs Golf: corso di Sistemi di valutazione per l’innovazione
Ho dato una letta veloce, ma non capisco da dove vengono fuori i dati relativi allo smaltimento delle batterie e la CO2. Sembra siano solo "notizie" derivanti da impressioni.
Così come i dati prestazionali risultano da impressioni degli intervistati (come del resto ben specificato dal ricercatore) pertanto le conclusioni sono relative a ciò che le persone "percepiscono" e rischiano di non essere oggettive.
Così come i dati prestazionali risultano da impressioni degli intervistati (come del resto ben specificato dal ricercatore) pertanto le conclusioni sono relative a ciò che le persone "percepiscono" e rischiano di non essere oggettive.
Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.