Perché la PdC Daikin Ebla da 11 kW indica consumi ACS elevati?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alexildj
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/02/2021, 12:07

Re: Perché la PdC Daikin Ebla da 11 kW indica consumi ACS elevati?

Messaggio da alexildj »

@marcober in realtà come accennavo, il riscaldamento l'ho acceso davvero molto poco fino ad ora, perchè nonostante abiti in zona climatica E, non ha ancora fatto molto freddo e le giornate di sole hanno sempre scaldato l'intera casa grazie alle vetrate da 5mt ciascuna, esposte a sud.
Una cosa di cui mi sono accorto soltanto ieri sera a seguti di altre ricerche è che avevo l'orologio del ricircolo impostato, ma in realtà la piccola levetta era su ALWAYS ON, quindi in pratica avevo sempre il ricircolo attivo.
Ieri sera l'ho spento completamente e adesso sto cominciando a monitorare i consumi per vedere se effettivamente può essere stato quello ad aver inciso così tanto. Non ne sarei così sicuro però perchè guardando il consumo di ACS nella fascia oraria "2-4" e "4-6" dalle immagini precedenti, si evince un consumo di 12kWh. Considerando che il riscaldamento era accesso, ma l'acqua calda non è mai stata aperta, continua a sembrarmi tutto molto anomalo.

Cosa ne pensate voi?



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11789
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Contatta:

Re: Perché la PdC Daikin Ebla da 11 kW indica consumi ACS elevati?

Messaggio da marcober »

Non puoi riuscire ad assorbire 6 kW per 3 ore continue e stoccare tutta questa energia in un accumulo…esploderebbe…salvo che hai prelievi continui proprio in quelle ore antelucane.

Ma nemmeno se avessi 6 kW di resistenze.

Comunque ..disabilita le,resistenze e spegni per 24 ore l’ acs e vedi se te la segna lo stesso.

Ma in estate il,consumo acs è azzerato?

Può essere che la,valvola a 2 vie non chieda bene e dunque intanto che fai acs stai anche scaldando la casa…ad alta t…motivo per cui poi massetto resta caldo e non riparte sino a sera…se così fosse —ò
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”