Quali alternative sensate ad una Nissan Ariya a max 33.000 €?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: dacia spring
Re: Quali alternative sensate ad una Nissan Ariya a max 33.000 €?
Scusami tu, forse ho scritto male,
Ti ringrazio per il suggerimento, ma la id3 nuova è venduta a più di 33 ed è fuori dalle mie possibilità economiche
Ti ringrazio per il suggerimento, ma la id3 nuova è venduta a più di 33 ed è fuori dalle mie possibilità economiche
@LucaCobianco statte zitto! Ha detto opzioni interessanti!
Questo e' il brutto dei forum.
Al bar, uno che risponde così, si becca AL VOLO 2 schiaffoni.
W i Bar.
Questo e' il brutto dei forum.
Al bar, uno che risponde così, si becca AL VOLO 2 schiaffoni.
W i Bar.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Il brutto dei forum (e ancor più dei cosiddetti "social"), secondo me, sta anche nella diffusa tendenza a leggere i commenti altrui sempre con... le unghie fuori, sulla difensiva, interpretando un po' tutto in maniera bellicosa.libks ha scritto: Questo e' il brutto dei forum. ...
Penso che gli "schiaffoni" andrebbero appioppati senz'altro, ma solo a chi esplicitamente offende, deride, manca di rispetto.
E già questo, mi sa, sfoltirebbe parecchio assai il traffico nell'intera rete e renderebbe molto più interessanti e utili innumerevoli interazioni; per lo meno agli occhi di chi dall'offendere, deridere ecc. non trae qualche forma di gratificazione personale.
PS. Mi permetto una piccola battuta in merito al titolo di questa discussione:
sopra i 33mila si tratterebbe effettivamente di consigli decisamente troppo costosi. :]
Ciao, hai valutato la Hyundai Ionic 5? ... a me hanno fatto 34.500, leggermente superiore al tuo budget, ma senza finanziamento (che non so se sia un bene o un male per te: 8K di interessi mi sembrano un'enormità, ma non avendolo chiesto, non so se è un buon finanziamento o meno, certo che alla fine se spendi 42K di cui 8K di interessi ... è una bella fetta). Avevo valutato anch'io la Nissan e come prezzo era simile alle Ionic, ma mi pareva meglio la Ionic come consumi (anche se la Nissan è molto bella)
Se poi, come me, sei in Veneto, arrivi a 27.500
Se poi, come me, sei in Veneto, arrivi a 27.500
Gomme cambiate a 17000 km???LucaCobianco ha scritto: ↑21/11/2024, 15:36 Io ad aprile "restituisco" l'ID.3 (3 anni, 17k km, gomme appena cambiate, zero problemi)
-
- ★★★ Intenditore
Eh si...come già descritto in altra discussione
Sarà stato il tipo di uso dei primi 2 anni (prettamente di/in paese)? saranno state fallate (Bridgestone turanza estive di serie)? Altro? boh...tant'è che le ho dovute sostituire.
Sarà stato il tipo di uso dei primi 2 anni (prettamente di/in paese)? saranno state fallate (Bridgestone turanza estive di serie)? Altro? boh...tant'è che le ho dovute sostituire.
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
La ID.3 Pure Edition Plus costa 33.471 euro con la seguente promozione progetto valore:valeriomic ha scritto: ↑21/11/2024, 16:44 Ti ringrazio per il suggerimento, ma la id3 nuova è venduta a più di 33 ed è fuori dalle mie possibilità economiche
https://www.volkswagen.it/it/guida-una- ... va-id3.app
3040 euro di anticipo
35 x 349 euro
18216 euro rata finale (se vuoi tenerla dopo i primi 3 anni)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: dacia spring
grazie , è vero, ho visto ora la promozione sul sito, forse però come alternativa alla ariya ha la batteria un po meno capiente
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Vero, ma consuma meno perciò alla fine non ci dovrebbe essere molta differenza di autonomia.valeriomic ha scritto:forse però come alternativa alla ariya ha la batteria un po meno capiente
In fin dei conti dipende pure dall'uso che ne farai, la ID3 essendo piu' compatta esternamente (ma internamente e' sorprendentemente spaziosa) in città sicuramente e' piu agevole da guidare, ma se ne farai un uso prevalentemente autostradale allora l'ingombro non importa piu' di tanto.
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
Per curiosità sono andato a controllare EV-Database, ebbene la Ariya modello base ha un autonomia autostradale estiva di 300 km, la ID.3 Pure 2024 invece 295 km, cioè in pratica hanno la stessa autonomia a causa del consumo maggiore della Ariya (dovuto sicuramente al peso maggiore e all'aerodinamica da SUV).
https://ev-database.org/car/1301/Nissan-Ariya-63kWh
https://ev-database.org/car/2214/Volkswagen-ID3-Pure
https://ev-database.org/car/1301/Nissan-Ariya-63kWh
https://ev-database.org/car/2214/Volkswagen-ID3-Pure