Quali vostre opinioni sulla Volkswagen ID.4 del 2021?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 17/04/2024, 13:37
- Località: Ravenna
- Veicolo: Citroen e-C4
Quali vostre opinioni sulla Volkswagen ID.4 del 2021?
Ciao a tutti, sto valutando una permuta fra e-C4 e id.4 del 2021 con 10.000km usato garantito VW con 3 anni di assicurazione, tagliando e wallbox in omaggio sempre con leasing o formula VFG
Opinioni? Grazie mille anticipatamente
Opinioni? Grazie mille anticipatamente
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 344
- Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
- Località: reggio emilia
- Veicolo: Honda e
Re: Quali vostre opinioni sulla Volkswagen ID.4 del 2021?
Le id sono tutte nate male, sotto tono rispetto alla qualità vw (la differenza con le plastiche della golf 7 è abissale...e costava la metà!) e con problemi di software ed efficienza.
La c4 sarebbe meglio nella versione con 156cv
La c4 sarebbe meglio nella versione con 156cv
Re: Quali vostre opinioni sulla Volkswagen ID.4 del 2021?
Personalmente non condivido questo sparare sulle ID.
Avranno pure plastiche rigide(ma non scadenti) e software non superfigo ma che è piu che accettabile che fa quel che serve; su questo ammetto che avrei preferito Android Automotive come Megane ma ci vivo bene lo stesso.
Penso che vw abbia risparmiato sulle plastiche mentre altri sospetto abbiano risparmiato dove non si vede con l'occhio ma di vedrà col tempo.
Ho una ID.3 da 3 anni e mezzo e una volta imparato a usarla e gestirla (perché elettrica non per i limiti della macchina) mi trovo benissimo, seppure da 45 ho fatto viaggi da 1000km senza problemi.
Per l'efficienza è allineata con auto della categoria, tesla a parte la differenza è legata piu che altro all'aerodinamica e alla stazza, la megane x es. è simile. In estate ho caricato a 125kw, in inverno sottozero a 80 e passa (come velocità di punta). Ripeto, con la 45.
Dove batte tutti è sullo spazio interno a parità di dimensioni esterne.
Gli Adas sono affidabili e molto ben tarati, veramente godibili.
Provate Leaf, eC4, Corsa e id.3 la trovo superiore a tutte.
Per dire io trovo incomprensibile chi compra una Stellantis per i progetti troppo legati al passato con i limiti che ne conseguono, su questo condivido quello che ha detto De Meo.
Poi ognuno ha le sue idee e per questo ci sono decine di marchi e tutti vendono.
La Id.4 ci stesse in gagare la prenderei di corsa.
Ultima cosa ad oggi trovo il taglio batteria da circa 60 il più equilibrato, ovviamente tranne per chi fa veramente tanta strada.
Giusto la mia opinione.
Avranno pure plastiche rigide(ma non scadenti) e software non superfigo ma che è piu che accettabile che fa quel che serve; su questo ammetto che avrei preferito Android Automotive come Megane ma ci vivo bene lo stesso.
Penso che vw abbia risparmiato sulle plastiche mentre altri sospetto abbiano risparmiato dove non si vede con l'occhio ma di vedrà col tempo.
Ho una ID.3 da 3 anni e mezzo e una volta imparato a usarla e gestirla (perché elettrica non per i limiti della macchina) mi trovo benissimo, seppure da 45 ho fatto viaggi da 1000km senza problemi.
Per l'efficienza è allineata con auto della categoria, tesla a parte la differenza è legata piu che altro all'aerodinamica e alla stazza, la megane x es. è simile. In estate ho caricato a 125kw, in inverno sottozero a 80 e passa (come velocità di punta). Ripeto, con la 45.
Dove batte tutti è sullo spazio interno a parità di dimensioni esterne.
Gli Adas sono affidabili e molto ben tarati, veramente godibili.
Provate Leaf, eC4, Corsa e id.3 la trovo superiore a tutte.
Per dire io trovo incomprensibile chi compra una Stellantis per i progetti troppo legati al passato con i limiti che ne conseguono, su questo condivido quello che ha detto De Meo.
Poi ognuno ha le sue idee e per questo ci sono decine di marchi e tutti vendono.
La Id.4 ci stesse in gagare la prenderei di corsa.
Ultima cosa ad oggi trovo il taglio batteria da circa 60 il più equilibrato, ovviamente tranne per chi fa veramente tanta strada.
Giusto la mia opinione.
Veicolo ID.3 City
Re: Quali vostre opinioni sulla Volkswagen ID.4 del 2021?
Nessun effetto pirotecnico, ma ... il bagagliaio è grande e ben sfruttabile, l'abitacolo è spazioso, c'è l'isofix anche sul sedile del passeggero anteriore, i consumi non sono eccessivi (15.8 kwh/100km di media su 45k km), i tagliandi sono ogni 2 anni a prescindere dai km e la manovrabilità è ottima (angolo di sterzo degno di nota). Quando acceleri la spinta c'è.
Software ed infotainment oggettivamente scarsi. Gli interni decisamente spartani se paragonati a quelli della sorella skoda enyaq.
Software ed infotainment oggettivamente scarsi. Gli interni decisamente spartani se paragonati a quelli della sorella skoda enyaq.
Renault Zoe 50 R135 Intens & VW ID.4 77 kwh
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 39004
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Quali vostre opinioni sulla Volkswagen ID.4 del 2021?
Ho spostato la tua domanda nella sezione corretta, visto che esiste, così poi già anche leggerti in autonomia tanti altri argomenti inerenti a questa auto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)