Le concessionarie Škoda Enyaq iV non hanno gli accessi ai server?

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
tracertino
★ Principiante
Veicolo: Enyaq

Le concessionarie Škoda Enyaq iV non hanno gli accessi ai server?

Messaggio da tracertino »

Ciao,
dovrei sistemare un problemino alla mia auto ma per farlo devono connettersi al server (😯).
L’ho portata ma me l’hanno restituta la sera senza aver fatto nulla perché non avevano l’accesso! Sono più di 15 gg che non funziona! È mai possibile!!!
Risulta anche a qualcun altro? Dicono che anche altre concessionarie sono nella medesima situazione 😳.

davide.simeoli
★★★ Intenditore
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Le concessionarie Škoda Enyaq iV non hanno gli accessi ai server?

Messaggio da davide.simeoli »

Non so a che problema ti riferisci... ma la mia è stata in concessionaria per verifica del problema ai fari in remoto dalla sede di Mladá Boleslav per 3 giorni dal 14 al 16 Ottobre e hanno fatto tutto.
Oggi vado per la sostituzione della centralina.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh - Home Assitant su VirtualBox per monitoraggio e domotica
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: EC4...
Contatta:

Messaggio da selidori »

?
Non avere accesso ai server (per un'officina autorizzata) sarebbe come dire che il panettiere non ha l'acqua corrente: oggi con la connettività ci fai tutto!
Io indagherei verso la casa madre.

Discorso diverso è se è stato un problema temporaneo, comunque inaccettabile.
FAQ - Roaming! - Immagine Immagine - "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
pIONiere
★★★★ Esperto
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Messaggio da pIONiere »

tracertino ha scritto: 22/10/2024, 20:38 L’ho portata ma me l’hanno restituta la sera senza aver fatto nulla perché non avevano l’accesso! Sono più di 15 gg che non funziona! È mai possibile!!!
La tua concessionaria non avrà pagato il canone mensile per l'accesso, pure le concessionarie pagano per l'accesso. Se fossi in te mi rivolgerei ad una altra concessionaria.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
tracertino
★ Principiante

Scusate, non ho visto notifiche…
Pare che la situazione si sia ripristinata 15 gg fa e non era l’unica in queste condizioni. Avevo provato a sentire il numero verde ma non ne erano al corrente (così han detto) e che avrei potuto sentire qualcun altro.
Ma… non mi pare una gran bella situazione ma non so neanche quanto sia colpa delle concessionarie.
Se avete notato, anche l’app è stata modificata per bloccarsi dopo “troppe” richieste inviate al server nell’unità di tempo, per evitare dí sovraccaricarli!
Fortuna che le vendite di auto elettriche sono stagnanti altrimenti non so.
Dall’app qualcuno riesce ad inviare qualche comando alla vettura a parte riscaldamento e ricarica?

davide.simeoli
★★★ Intenditore
Veicolo: Enyaq 60 executive

Messaggio da davide.simeoli »

Le cose da fare sono quelle...
Ricarica, cambio impostazioni di ricarica, e riscaldamento / raffrescamento.
Poi c'è l'invio del percorso al navigatore ma non l'ho mai usato usando sempre AppleCarPlay
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh - Home Assitant su VirtualBox per monitoraggio e domotica
tracertino
★ Principiante

Non si può chiudere i finestrini o le portiere?
Altri modelli del marchio possono?

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”