Un giorno a zonzo con la Volkswagen ID. Buzz People

La Volkswagen ID. Buzz è un minivan elettrico basato sulla piattaforma elettrica MEB e parte della serie ID., mostrato per la prima volta nel 2017.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Un giorno a zonzo con la Volkswagen ID. Buzz People

Messaggio da pepo154 »

In effetti non poter usare la batteria di trazione mi pare la peggiore stupidata che potevano fare. Oramai lo fanno prue le piccoline.

Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

robertocr
★★★★ Esperto

Messaggio da robertocr »

Dean ha scritto: 09/11/2024, 20:00 Riguardo al volante in quello stato di sicuro c’è qualcosa sotto riguardo i precedenti utilizzi… mi pare impossibile diventi così solo con così pochi km
Ho fatto un mini-indagine su un forum tedesco... pare che l'usura sia dovuto al fatto che il volante è ricoperta di finta pelle che si consuma in fretta.. in molti casi VW l'ha sostituito con un volante in vera pelle...

Essendo una macchina tedesca, io avrei preferito un coprivolante di pelo come andavano di moda 50 anni fa....:-)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike + Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + WallBox Tesla gen3 + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan
Angelo71
★★★★ Esperto
Veicolo: Bmw iX1 + Audi Q4 SB

Messaggio da Angelo71 »

@robertocr ho corretto il post in finta pelle ( che poi sarebbe plastica)

Ma wikipedia lo spiega meglio , finta pelle =quasi sempre plastica , eco pelle = pelle a basso impatto ambinetale.

Visto il degrado precoce starei sulla finta pelle
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 | Bmw iX1 20 + Audi q4 40 sportback
robertocr
★★★★ Esperto

Messaggio da robertocr »

l'hai corretta sbagliata, sul forum tedesco era chiaramente specificato "pelle vegana".. poi se a te non piace menzionarlo... ci sarà un gomblotto :-

La finta pelle viene prodotta da materiali sintetici, la pelle vegana da materiale vegetale

https://en.wikipedia.org/wiki/Plant-based_leather

https://it.wikipedia.org/wiki/Finta_pelle
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike + Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + WallBox Tesla gen3 + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID. Buzz”