Un'ora alla guida di una Mustang Mach-E AWD a trazione integrale
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 39004
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Un'ora alla guida di una Mustang Mach-E AWD a trazione integrale
Qualche giorno fa ho avuto l'occasione di guidare una Mustang Mach-E AWD a trazione integrale per andare su in montagna, un'oretta di guida circa in cui non potevo non studiarmela un attimo ed annotarmi qualche appunto, per cui eccomi qui: intanto qualche foto.
Il cruscotto, dove indica 228 km con il 64% di batteria, quindi per un ipotetico 350 km con un pieno
Il paddone, dove fra le tante cose viene indicata in tempo reale il nome della via dove ci troviamo
Questo il selettore, a rotazione
Interessante anche la telecamera frontale
Ora di seguito qualche appunto sparso:
- ha un tablet esagerato che personalmente a me non fa impazzire, ma lo vediamo sempre più spesso sulle ultime auto per cui dovremmo farci l'abitudine
- le bocchette d'aria, che in genere adoro sulle auto, sono molto piccole ed è impossibile credo poterci attaccare un telefono
- ha un bel one pedal, anche se non ho indagato se vi sia la possibilità di disattivarlo o regolarlo, comunque mi ci sono trovato subito bene
- schiacciando a fondo l'acceleratore impressiona soprattutto nei primi metri, nelle partenze da fermo, credo per via delle 4 ruote motrici
- curiose le portiere che si aprono schiacciando un pulsante sulle stesse, e poi bisogna tirare una levetta meccanica
- sul cruscotto vengono riportate in tempo reale alcune indicazioni tipo lavori in corso, lavori stradali ecc.
- i comandi sono naturali e si trovano più o meno dove uno si aspetterebbe di trovarli (quelli delle luci ricordano vagamente quelli della mia Corsa-e)
- in mezzo c'è il caricatore del telefono wireless, ma nel mio caso scalda molto e non ricarica quasi nulla (è più veloce il consumo che la potenza di ricarica mi sa)
- non sono riuscito a mettere il ricircolo, probabilmente sarà qualche impostazione nascosta e questo non va bene perché dovrebbe essere veloce e immediato
- in montagna si guida molto bene, nonostante sia bella confortevole è anche bella rigida nelle curve
- è dotata sia di volante che di sedile riscaldati, attivabili tramite i pulsanti sotto il paddone
- i sedili sono regolabili automaticamente e quando spegni l'auto vanno indietro del tutto per agevolare la discesa (e la successiva risalita)
E' tutto per il momento, direi un bell'oggettino e se dovessi descriverla con qualche aggettivo direi bella comoda, precisa, essenziale, pulita
Il cruscotto, dove indica 228 km con il 64% di batteria, quindi per un ipotetico 350 km con un pieno
Il paddone, dove fra le tante cose viene indicata in tempo reale il nome della via dove ci troviamo
Questo il selettore, a rotazione
Interessante anche la telecamera frontale
Ora di seguito qualche appunto sparso:
- ha un tablet esagerato che personalmente a me non fa impazzire, ma lo vediamo sempre più spesso sulle ultime auto per cui dovremmo farci l'abitudine
- le bocchette d'aria, che in genere adoro sulle auto, sono molto piccole ed è impossibile credo poterci attaccare un telefono
- ha un bel one pedal, anche se non ho indagato se vi sia la possibilità di disattivarlo o regolarlo, comunque mi ci sono trovato subito bene
- schiacciando a fondo l'acceleratore impressiona soprattutto nei primi metri, nelle partenze da fermo, credo per via delle 4 ruote motrici
- curiose le portiere che si aprono schiacciando un pulsante sulle stesse, e poi bisogna tirare una levetta meccanica
- sul cruscotto vengono riportate in tempo reale alcune indicazioni tipo lavori in corso, lavori stradali ecc.
- i comandi sono naturali e si trovano più o meno dove uno si aspetterebbe di trovarli (quelli delle luci ricordano vagamente quelli della mia Corsa-e)
- in mezzo c'è il caricatore del telefono wireless, ma nel mio caso scalda molto e non ricarica quasi nulla (è più veloce il consumo che la potenza di ricarica mi sa)
- non sono riuscito a mettere il ricircolo, probabilmente sarà qualche impostazione nascosta e questo non va bene perché dovrebbe essere veloce e immediato
- in montagna si guida molto bene, nonostante sia bella confortevole è anche bella rigida nelle curve
- è dotata sia di volante che di sedile riscaldati, attivabili tramite i pulsanti sotto il paddone
- i sedili sono regolabili automaticamente e quando spegni l'auto vanno indietro del tutto per agevolare la discesa (e la successiva risalita)
E' tutto per il momento, direi un bell'oggettino e se dovessi descriverla con qualche aggettivo direi bella comoda, precisa, essenziale, pulita
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 167
- Iscritto il: 14/09/2023, 20:35
- Località: Roma
- Veicolo: Chi lo sa...
Re: Un'ora alla guida di una Mustang Mach-E AWD a trazione integrale
Le osservo sempre su autoscout...qui a Roma ce ne sta una in vendita da plurimarche a 29900 sembrerebbe senza obbligo di finanziamento awd del luglio 2021 con 56000 km bianca... indubbiamente accattivante come auto , ricordo di aver letto che a volte la curva in DC non e' delle migliori.
Tu per caso hai provato anche la model y?
Se si....quale definiresti migliore considerando principalmente lo spazio posteriore per i passeggeri?
Tu per caso hai provato anche la model y?
Se si....quale definiresti migliore considerando principalmente lo spazio posteriore per i passeggeri?
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 495
- Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
- Località: prov. VE
- Veicolo: Renault Megane E-tec
Re: Un'ora alla guida di una Mustang Mach-E AWD a trazione integrale
È "tanta", ma a me la Mach-E piace moltissimo!
Sul one pedal confermo la tua impressione, alla prova ho preso confidenza in un paio di incroci.
La Model 3 ad esempio non mi aveva dato subito quella sicurezza.
E poi ha la "tamarrata" dell'untamed
Sul one pedal confermo la tua impressione, alla prova ho preso confidenza in un paio di incroci.
La Model 3 ad esempio non mi aveva dato subito quella sicurezza.
E poi ha la "tamarrata" dell'untamed
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
- FrancoVecchi
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1023
- Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
- Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna
Re: Un'ora alla guida di una Mustang Mach-E AWD a trazione integrale
Quindi rispetto alla mia Leaf ha di più solo il prezzo e il sedile che si sposta automaticamente?
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
- FrancoVecchi
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1023
- Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
- Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna
Re: Un'ora alla guida di una Mustang Mach-E AWD a trazione integrale
ragazzi lo dicevo in senso ironico...
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 7180
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Un'ora alla guida di una Mustang Mach-E AWD a trazione integrale
Più che altro mi ricordo la vecchia recensione di @Seba67 in cui parlava di sistemi di assistenza alla guida non proprio al top.
@marco hai verificato questa cosa?
Dato che comunque sei anche un grande utilizzatore di ACC.
@marco hai verificato questa cosa?
Dato che comunque sei anche un grande utilizzatore di ACC.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X