Lo sbrinatore del lunotto Tesla Model 3 a voi funziona?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lo sbrinatore del lunotto Tesla Model 3 a voi funziona?
Ciao, normalmente tengo la M3 in garage ma ieri l'ho tenuta all'aperto quasi tutto il giorno.
In questi giorni in Veneto c'è molta umidità.
Perciò l'ho presa verso le 18:30 per un viaggio di soli 10 minuti
Avevo sia gli specchietti che il lunotto appannati
Così ho acceso lo sbrina-lunotto.
Gli specchietti si sono disappannati ma il lunotto no.
Ma in realtà non ho nemmeno visto i segni dell' accensione.
Sapete che normalmente quando si accende il tergi-lunotto ad un certo punto si vede che il calore sta iniziando a disappannare il lunotto...
A voi funziona?
In questi giorni in Veneto c'è molta umidità.
Perciò l'ho presa verso le 18:30 per un viaggio di soli 10 minuti
Avevo sia gli specchietti che il lunotto appannati
Così ho acceso lo sbrina-lunotto.
Gli specchietti si sono disappannati ma il lunotto no.
Ma in realtà non ho nemmeno visto i segni dell' accensione.
Sapete che normalmente quando si accende il tergi-lunotto ad un certo punto si vede che il calore sta iniziando a disappannare il lunotto...
A voi funziona?
Tesla Model 3 RWD Highland 2024
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Model 3 & VW e-up!
- Contatta:
Re: Lo sbrinatore del lunotto Tesla Model 3 a voi funziona?
A me funziona però va detto che un conto è disappannare internamente il lunotto ed in questo caso è piuttosto rapido, tutt’altra storia è far evaporare le goccioline di acqua all’esterno dell’auto.
I filamenti sono sulla superficie interna del vetro (che se lo osservi è a doppio strato.
Quindi il calore impiega parecchio tempo a diffondersi sino all’esterno.
Io esco dal lavoro attorno alle 18 ed affronto un viaggio di 30min.
Comincio a vedere segni di disappannamento esterno dopo 10/15 minuti.
In questi casi la mancanza di un tergilunotto si fa sentire, ma la buona retrocamera ed lo schermo molto generoso sopperiscono egregiamente alla mancanza.
I filamenti sono sulla superficie interna del vetro (che se lo osservi è a doppio strato.
Quindi il calore impiega parecchio tempo a diffondersi sino all’esterno.
Io esco dal lavoro attorno alle 18 ed affronto un viaggio di 30min.
Comincio a vedere segni di disappannamento esterno dopo 10/15 minuti.
In questi casi la mancanza di un tergilunotto si fa sentire, ma la buona retrocamera ed lo schermo molto generoso sopperiscono egregiamente alla mancanza.
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
Sono d'accordo che non è un grosso problema.
Sto cercando di capire se funziona o no.
Sto cercando di capire se funziona o no.
-
- ★★★ Intenditore
- Contatta:
Prova a lasciarla fuori un paio d’ore la sera e 15 minuti prima di prenderla avvia la pre climatizzazione, vedrai le classiche righe orizzontali delle resistenze.
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
Tu dici la climatizzazione normale o defrost?
La pre climatizzazione non accende il lunotto
Ho fatto una prova e funziona
È solo questione di tempo
Ho fatto una prova e funziona
È solo questione di tempo
-
- ★★★ Intenditore
- Contatta:
Intendo pre climatizzazione normale, defrost mai utilizzato.
Quando le temperature sono al di sotto di una certa soglia, la pre-climatizzazione punta automaticamente l’aria sul parabrezza anteriore ed accende anche la resistenza dell’lunotto. Lo puoi vedere anche dall’applicazione Tesla sul telefono in quanto l’anteprima dell’automobile mostra il parabrezza ed il lunotto colorati di rosso.
Quando le temperature sono al di sotto di una certa soglia, la pre-climatizzazione punta automaticamente l’aria sul parabrezza anteriore ed accende anche la resistenza dell’lunotto. Lo puoi vedere anche dall’applicazione Tesla sul telefono in quanto l’anteprima dell’automobile mostra il parabrezza ed il lunotto colorati di rosso.
A me funziona, ma rispetto ad altre auto è molto più lento. Stesso problema anche sul volante riscaldato... 10 minuti sono poco per entrambi.
-
- ★★★ Intenditore
- Contatta:
Avviata ora la pre climatizzazione, fuori ci sono 11°C e l’app mostra l’auto in questo modo:
-
- ★★★ Intenditore
- Contatta:
Per il lunotto sottoscrivo, ma per il volante nel mio caso è pressoché istantaneo, nel giro di 20 secondi già sento la corona calda.