Quale causa per consumo energia anomalo in casa vuota?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Barensis
★★ Apprendista

Re: Quale causa per consumo energia anomalo in casa vuota?

Messaggio da Barensis »

Come immissioni ti riferisci alla dicitura A- giusto?

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da marcober »

Esatto, li hai?

Comunque visto che non ci vivi ,scarica Manuale inverter e cerca un dettaglio corretto alla tua situazione…ciò che tenga batteria magari a 20%…che faccia magari 1 ciclo al mese..ma che immetta in rete la produzione e non prelevi nulla da rete.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
pepo154
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e MY21

Messaggio da pepo154 »

Ci sono stati casi di configurazione errata degli accumuli per cui prelevavano per caricarsi.
In ogni caso tutto questo prelievo da qualche parte dovrebbe andare e se non ci sono consumi…

Per toglierti il dubbio che sia una confutazione errata dell’impianto stacca il fotovoltaico un giorno e vedi.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Barensis
★★ Apprendista

Messaggio da Barensis »

Infatti. Ho Staccato l'alimentazione della batteria e vediamp cosa accade. Non dovrebbero esssrci più consumi di corrente
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da marcober »

Per qualche settimana va bene..poi però,studia manuale inverter ..lasciare sconnessa batteria per molto mesi forse non è molto salutare.—
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Nicomig
★★ Apprendista
Veicolo: Fiat

Messaggio da Nicomig »

Screenshot 2024-11-07 (19.41.49).png
Screenshot 2024-11-07 (19.41.49).png (183.24 KiB) Visto 345 volte
A me sta succedendo una cosa strana. Siamo in due in casa, stacco ogni presa che non uso compre gli elettrodomestici tranne il frigo. Due lavatrici al mese e due lavastoviglie al mese di notte. Ho registrato su e-Distribuzione dei consumi giornalieri sempre al di sopra di 10 kwh e in 4 giorni che ero fuori per un viaggio ha registrato un consumo giornaliero di 50 kwh, 36 kwh, 40kwh e 50 kwh. In casa non c’era nessuno e il contatore è ben chiuso quindi escludo allacci abusivi sulla linea. Dopo i 4 picchi i consumi giornalieri sono ritornati sempre sui 10 kwh al giorno. Non riesco proprio a capire. Ho controllato il contatore e il display risulta spento e verranno a sostituirlo. Nel frattempo ho richiesto a fornitore di inviare la richiesta dati al distributore per fargli verificare i consumi. Non riesco proprio a capire

Edit da mod: corrette TUTTE le unità di misura
Kermit
★★★★ Esperto
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Messaggio da Kermit »

... neanche ad azzeccare una unità di misura però ...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Barensis
★★ Apprendista

Messaggio da Barensis »

Più o meno la stessa cosa che è capitata a me. Oggi dopo 5 giorni di corrente staccata o alzato l'interruttore.. immediatamente la potenza istantanea si è fissata sui 3,08 kw.
Ho inviato una richiesta di assistenza a huawei perché il mio istallatore è irreperibile.
Non so davvero come uscire da questo vicolo cieco
Dany_R
★★ Apprendista

Messaggio da Dany_R »

Ciao a tutti,
In questi casi vi consiglio di chiamare un elettricista e far rilevare a lui dove avviene l'assorbimento.
Sicuramente non è il vostro caso, ma io ho visto per esperienza diretta un frigorifero danneggiato assorbire 2kw costanti.
La signora che ha avuto il problema ha pagato per mesi bollette salatissime senza capire il perché.
Solo grazie a intervento elettricista abbiamo capito assorbimento e risolto il problema (sostituito frigorifero).

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”