Come sboccare lo spinotto presa Peugeot e-208 bloccato?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come sboccare lo spinotto presa Peugeot e-208 bloccato?

Messaggio da marco »

VanFranco ha scritto: 08/11/2024, 9:22 E giusta cosi non c'è alcun oggetto strano nella persa
Allora forse è la foto con flash che inganna, perché la mia da nuova si presentava così (foto fatta senza flash, ma facendosi caso ora si vedono in effetti le stesse cose dietro i pin)

Immagine

Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

VanFranco
★★★ Intenditore
Veicolo: Mokka-e

Messaggio da VanFranco »

@articor
Grazie dell'informazione spero che non mi succeda mai ma caso mai dovesse capitare proverò questo espediente.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4 kW monofase - F.V. 6kW
Stx
★★★ Intenditore

Messaggio da Stx »

VanFranco ha scritto: 08/11/2024, 10:47 secondo loro io dovrei a star ad aspettare 12 o 24 ore per farmi sbloccare il connettore
Il reset automatico è utile per eliminare anomalie che non blocchino il veicolo: a me è capitato ad esempio con un'anomalia fasulla che comunque consentiva all'auto di continuare a funzionare...sparita da sola dopo una mezza giornata.
Se per qualche motivo invece devi resettare tutto subito mi sa che l'unico modo è disconnettere la batteria di servizio da 12V e riconnetterla dopo un minuto.
gv83
★★ Apprendista

Messaggio da gv83 »

Potrei fare un'ipotesi sul motivo per cui la ricarica non è partita. Essendo una fast con un cavo molto spesso che fa forza sul connettore, non l'ho inserito bene infondo e lo spinotto non ha bloccato adeguatamente la spina facendo fallire la ricarica.

Poi il motivo per cui non si sblocca a lo spinotto rimane comunque un mistero
VanFranco
★★★ Intenditore
Veicolo: Mokka-e

Messaggio da VanFranco »

@Stx rimango sempre della mia idea riguardo i francesi, per il fatto che mettere un pezzo di filo con un anello per sbloccare un connettore non mandava in fallimento la UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici della Stellantis).
Ammesso che la colonnina ti sganci il cavo ma l'auto no, non penso che riusciresti ad andare in giro con il connettore inserito e mettersi a trabascare sotto al cofano per staccare la batteria mi sembra un'operazione al quanto balzana, poi sono concorde con te mali estremi, estremi rimedi.

Per ridere,
moglie che telefona al marito: caro ho un problema,
marito: un attimo di silenzio......, un brivido che parte dai capelli percorre tutta la colonna vertebrale e finisce sulla punta degli alluci.
moglie: non mi si stacca la spina dalla macchina.
marito: cosa hai combinato?
moglie: non incominciare, io non ho fatto niente, se tiro la spina non esce, ho fatto come sempre ma non esce.
marito: apri il cofano e stacca la batteria.
moglie: :evil: """" La risposta ve la lascio immaginare """"" :mrgreen: dipende dalle vostre mogli/consorti/amanti.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4 kW monofase - F.V. 6kW

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”