Qual è il codice ricambio della molla sportello ricarica C-Zero?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: C-Zero 2016
Qual è il codice ricambio della molla sportello ricarica C-Zero?
Ciao a tutti,
Anche a me si è rotta la molletta dello sportello della ricarica AC (vedi foto sotto).
Per il momento ho risolto usando quella dello sportello DC che non uso mai. Vorrei però comprarla online ma non riesco a trovare il codice ricambio.
Qualcuno sa come riuscire a risalire al codice ricambio Citroen/Peugeot/Mitsubishi?
Grazie
P.S. Ne avevamo parlato qui nel forum almeno un paio di volte...
arrivata-e-montata-molla-sportello-di-r ... 22828.html
fascetta-provvisoria-per-aprire-sportel ... 21852.html
Sulla baia ho trovato dei ricambi ma vendono tutto lo sportello e a questo prezzo non mi interessa.
https://www.ebay.it/itm/313825055512?_s ... BM5OSK4tdk
Anche a me si è rotta la molletta dello sportello della ricarica AC (vedi foto sotto).
Per il momento ho risolto usando quella dello sportello DC che non uso mai. Vorrei però comprarla online ma non riesco a trovare il codice ricambio.
Qualcuno sa come riuscire a risalire al codice ricambio Citroen/Peugeot/Mitsubishi?
Grazie
P.S. Ne avevamo parlato qui nel forum almeno un paio di volte...
arrivata-e-montata-molla-sportello-di-r ... 22828.html
fascetta-provvisoria-per-aprire-sportel ... 21852.html
Sulla baia ho trovato dei ricambi ma vendono tutto lo sportello e a questo prezzo non mi interessa.
https://www.ebay.it/itm/313825055512?_s ... BM5OSK4tdk
C-Zero 2016 (dal 2020 - 15.000 km/anno) iOn 2011 (dal 2022) - FV 5,74 kWp - Induzione Bosch 7,2 kW
Re: Qual è il codice ricambio della molla sportello ricarica C-Zero?
I codici ricambio non sono quelli sulla fattura allegata alla prima discussione linkata ?
Questa arrivata-e-montata-molla-sportello-di-r ... 22828.html
Credo che siano proprio i codici PSA perché ricalcano quelli che ho trovato in un sito che tratta appunto pezzi del gruppo francese
https://partsinn.lt/catalog/PSA-Peugeot ... s?page=193
Questa arrivata-e-montata-molla-sportello-di-r ... 22828.html
Credo che siano proprio i codici PSA perché ricalcano quelli che ho trovato in un sito che tratta appunto pezzi del gruppo francese
https://partsinn.lt/catalog/PSA-Peugeot ... s?page=193
-
- ★★★ Intenditore
Con i codici indicati da @luiriv non ho trovato nulla.
Invece @Angelo71 mi ha scritto in privato indicandomi questo link:
https://www.amazon.it/Sportello-Carbura ... ifide02-21
Onestamente non mi andava di spendere quelle cifre, anche perchè ne ho bisogno di due, e mi sono messo a cercare su Aliexpress usando i codici indicati al link Amazon (MB642442 MR970563).
Cercando un po' l'ho trovato a circa 1 euro/cad.
Ringrazio chi si è interessato.
Quando arrivano vi faccio sapere se funziona veramente.
Invece @Angelo71 mi ha scritto in privato indicandomi questo link:
https://www.amazon.it/Sportello-Carbura ... ifide02-21
Onestamente non mi andava di spendere quelle cifre, anche perchè ne ho bisogno di due, e mi sono messo a cercare su Aliexpress usando i codici indicati al link Amazon (MB642442 MR970563).
Cercando un po' l'ho trovato a circa 1 euro/cad.
Ringrazio chi si è interessato.
Quando arrivano vi faccio sapere se funziona veramente.
C-Zero 2016 (dal 2020 - 15.000 km/anno) iOn 2011 (dal 2022) - FV 5,74 kWp - Induzione Bosch 7,2 kW
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Vai ad acquistarle alla concessionaria , quelle molle costano pochi euro e loro te le ordinano, paradossalmente spenderai meno.
Su aliexpress non saranno originali, probabilmente sono fatte con plastica economica che si rompe dopo poco.
Su aliexpress non saranno originali, probabilmente sono fatte con plastica economica che si rompe dopo poco.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Con i codici PSA si trova qualcosa
https://www.der-ersatzteile-profi.de/ar ... l-a1076432
ma in effetti come prezzi i link amazzonici e simili sono imbattibili..
Bisogna anche vedere la differenza di qualitá come giustamente detto nell'ultimo intervento.
-
- ★★★ Intenditore
Si, avete ragione entrambi.
In effetti a 4 euro lo avrei comprato.
Però tenete conto che lo sportellino della DC non lo apriamo veramente mai. Infatti da quando ho rimosso le molle dagli sportellini DC delle due piccoline nessun figlio si è mai accorto/lamentato.
Così per 1 euro ho pensato di provare la cinesata.
Se non funziona farò come suggerito da PiOniere usando i codici di Iuiriv
In effetti a 4 euro lo avrei comprato.
Però tenete conto che lo sportellino della DC non lo apriamo veramente mai. Infatti da quando ho rimosso le molle dagli sportellini DC delle due piccoline nessun figlio si è mai accorto/lamentato.
Così per 1 euro ho pensato di provare la cinesata.
Se non funziona farò come suggerito da PiOniere usando i codici di Iuiriv
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Peugeot iOn 2011
dai, facci sapere che poi lo compro pure io!
Peugeot iOn 2011
-
- ★★★ Intenditore
La molletta è arrivata e... l'ho persa. L'ho cercata ovunque ma non la trovo più.
Alla fine mi sono deciso a comprarne un'altra (anche se non l'ho più trovata ad 1 euro)... quando arriva certamente vi faccio sapere come funziona.
Ciao
Alla fine mi sono deciso a comprarne un'altra (anche se non l'ho più trovata ad 1 euro)... quando arriva certamente vi faccio sapere come funziona.
Ciao