Meglio dongle OBD Vgate iCar Pro e ABRP o PCC per e-208?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
veggy432
★★ Apprendista

Meglio dongle OBD Vgate iCar Pro e ABRP o PCC per e-208?

Messaggio da veggy432 »

buongiorno,

ho acquistato l'obd Vgate Icar Pro (mi arriva domani) avendo letto qui che viene usato su varie vetture elettriche, vorrei sapere se questo obd può funzionare su e-208 ed interfacciarsi ad ABRP, io ho telefono android; ho usato una sola volta ABRP senza la connessione ed era necessario aggiornare manualmente il SoC stimato dell'app per farlo corrispondere a quello della vettura, mi chiedevo se con un obd tutto questo potesse avvenire automaticamente e quali tipo di dati si riescono a leggere col dongle in oggetto, esempio possibilità di monitorare il soc in kwh e magari la temperatura del pacco batterie,

grazie per le delucidazioni!

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Meglio dongle OBD Vgate iCar Pro e ABRP o PCC per e-208?

Messaggio da marco »

Con PCC non ti sbagli, è che devi pianificare quando sei in auto. Il dongle funziona sicuramente anche con ABRP ma non entro di più nei dettagli perché non lo uso.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
pepo154
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e MY21

Messaggio da pepo154 »

Come detto in altri topic non ho tante esperienze di chiavette OBD dato che uso solo iCar Pro sulla Corsa e funziona molto bene con ABRP (su iOS).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
DarkAngel00
★★★★ Esperto

Messaggio da DarkAngel00 »

per funzionare sulle auto PSA è necessario l'adattatore che trovi anche su amazon c'è proprio quello di PCC, SE vuoi usare PCC/PCK.
mentre il solo dongle con ABRP o CARSCANNER funziona senza adattatore (con le stesse app funziona il dongle di PCC anche senza adattatore)

ABRP una volta che gli indichi che è presente un OBD si collega in automatico e aggiorna man mano sia il SoC che il consumo medio, lo registra e te lo trovi anche a pc quando vai a pianificare, ovviamente se lo usi solo per i viaggi e fai molta autostrada il consumo medio è di quello specifico utilizzo, non globale.
Thommino
★★★ Intenditore

Messaggio da Thommino »

Quindi "Vgate iCar Pro Bluetooth 4.0 (BLE) OBD2, Scanner diagnostico per auto con Bluetooth 4.0 per iOS e Android" su Am*** da 27€ funziona sia su PCC che su ABRP?

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”