Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025
Ho ordinato una ID.3 Pro Edition Plus in giugno e l'ho ritirata ieri, mi aspettavo il vecchio display invece è arrivata già in versione MY25 col display da 12.9" e software 5.0. La prima impressione è molto positiva, ho avuto per 3 anni una ec4 NLT, di cui comunque ero soddisfatto, ed ho scelto la id3 perché ottimizzata per l'elettrico, infatti pur essendo più corta internamente è più spaziosa, inoltre dai commenti sul web pare che il punto debole di quest'auto sia stato finora il software, quest'ultima versione mi sembra abbastanza completa. Vedremo nei prossimi giorni come va veramente.
Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025
Congratulazioni!
Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025
Fatta la prima gita in montagna, partenza con SOH 81% percorsi 268 Km di cui 15 di salita, altrettanti di discesa, 160 di superstrada ed il resto di statale. Arrivo col 25%, consumo indicato 12.3 KW/100Km, dunque con 58 KWh di batteria in proiezione l’autonomia su questi percorsi è di 471 km. Facendo la proporzione 268 Km col 56% di batteria, fanno 478 km col 100%, i conti tornano a meno di qualche approssimazione; ovviamente in inverno ed in autostrada mi aspetto ben altri valori. Nell’uso quotidiano faccio tanti tratti brevi su percorsi ondulati ed extraurbani ed il consumo medio finora è di 13 KW/100Km dunque una autonomia di 446 Km, senza utilizzo del riscaldamento è poco utilizzo del condizionatore per ora.
Per il resto si confermano le ottime impressioni iniziali. Uno dei problemi segnalati delle precedenti versioni di ID3 era la lentezza del sistema informatico, ora col nuovo HW la risposta è immediata ed il software sembra ora abbastanza completo. La pecca maggiore riscontrata finora è la mancanza di un manuale completo o di un “tutorial” consultabile con calma a casa che spieghi bene a tavolino tutte le funzioni disponibili e come usarle correttamente, senza dover andare per tentativi durante l’utilizzo.
Per il resto si confermano le ottime impressioni iniziali. Uno dei problemi segnalati delle precedenti versioni di ID3 era la lentezza del sistema informatico, ora col nuovo HW la risposta è immediata ed il software sembra ora abbastanza completo. La pecca maggiore riscontrata finora è la mancanza di un manuale completo o di un “tutorial” consultabile con calma a casa che spieghi bene a tavolino tutte le funzioni disponibili e come usarle correttamente, senza dover andare per tentativi durante l’utilizzo.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1846
- Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
- Località: Gubbio (PG)
- Veicolo: ID3
Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025
Sono contento di queste considerazioni positive della ID.3 ora, ottimo almeno il "sacrificio" di noi 2020/21/22 non è stato invano.
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 22/09/2024, 14:50
Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025
Ciao Amb56 , anch’io ho ordinato una Id.3 Pro Edition Plus con batteria da 59 kWh MY 2025Amb56 ha scritto: ↑19/09/2024, 21:47 Ho ordinato una ID.3 Pro Edition Plus in giugno e l'ho ritirata ieri, mi aspettavo il vecchio display invece è arrivata già in versione MY25 col display da 12.9" e software 5.0. La prima impressione è molto positiva, ho avuto per 3 anni una ec4 NLT, di cui comunque ero soddisfatto, ed ho scelto la id3 perché ottimizzata per l'elettrico, infatti pur essendo più corta internamente è più spaziosa, inoltre dai commenti sul web pare che il punto debole di quest'auto sia stato finora il software, quest'ultima versione mi sembra abbastanza completa. Vedremo nei prossimi giorni come va veramente.
Ti volevo sapere se hai acquistato e installato l’upgrade “Performance” per aumentare la potenza del motore? E se si, quanto costa e che differenze hai trovato?
Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025
Mi hanno dato in omaggio l'upgrade performance, la differenza la vedrò quando scadrà, non pendo di acquistarlo, 150 KW mi bastano. Comunque le performance sono ottime, spinge davvero molto.
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 22/09/2024, 14:50
Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025
Ok grazie.
In ogni caso un omaggio interessante… sebbene a fine di marketing.
In ogni caso un omaggio interessante… sebbene a fine di marketing.
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2608
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025
Normale. L'evoluzione avanza e la mia id3 st ha superato i 4 anni. Il sacrificio è giusto. Questa macchina mi ha dato tanto e mi da tanto. E io ho dato invece veramente poco(€28.900).
La piattaforma nativa elettrica non c'è nulla da fare. È un'altra macchina. Lo vedo ogni giorno con la mia e-up! 18,7 kwh.
Chi non ha investito in questa tecnologia non è onesto.
La macchina è ugualmente cara ed in più non è ottimizzata e non ha una adeguata autonomia. Warum?
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 407
- Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
- Località: VI
- Veicolo: ID.3 Pro Performance
Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025
Il primo mese del performance upgrade è gratuito per tutti
Io non l’ho ancora attivato, ma poi lo attiverò stabilmente
Costa 195 € all’anno
Oppure 19,50 al mese
Oppure 789 euro per sempre
Io non l’ho ancora attivato, ma poi lo attiverò stabilmente
Costa 195 € all’anno
Oppure 19,50 al mese
Oppure 789 euro per sempre