Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Amb56
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/12/2021, 21:35
Località: CO
Veicolo: e-c4

Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025

Messaggio da Amb56 »

Ho ordinato una ID.3 Pro Edition Plus in giugno e l'ho ritirata ieri, mi aspettavo il vecchio display invece è arrivata già in versione MY25 col display da 12.9" e software 5.0. La prima impressione è molto positiva, ho avuto per 3 anni una ec4 NLT, di cui comunque ero soddisfatto, ed ho scelto la id3 perché ottimizzata per l'elettrico, infatti pur essendo più corta internamente è più spaziosa, inoltre dai commenti sul web pare che il punto debole di quest'auto sia stato finora il software, quest'ultima versione mi sembra abbastanza completa. Vedremo nei prossimi giorni come va veramente.



Grigno
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/09/2020, 7:54
Località: Milano

Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025

Messaggio da Grigno »

Congratulazioni!
Amb56
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/12/2021, 21:35
Località: CO
Veicolo: e-c4

Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025

Messaggio da Amb56 »

Fatta la prima gita in montagna, partenza con SOH 81% percorsi 268 Km di cui 15 di salita, altrettanti di discesa, 160 di superstrada ed il resto di statale. Arrivo col 25%, consumo indicato 12.3 KW/100Km, dunque con 58 KWh di batteria in proiezione l’autonomia su questi percorsi è di 471 km. Facendo la proporzione 268 Km col 56% di batteria, fanno 478 km col 100%, i conti tornano a meno di qualche approssimazione; ovviamente in inverno ed in autostrada mi aspetto ben altri valori. Nell’uso quotidiano faccio tanti tratti brevi su percorsi ondulati ed extraurbani ed il consumo medio finora è di 13 KW/100Km dunque una autonomia di 446 Km, senza utilizzo del riscaldamento è poco utilizzo del condizionatore per ora.
Per il resto si confermano le ottime impressioni iniziali. Uno dei problemi segnalati delle precedenti versioni di ID3 era la lentezza del sistema informatico, ora col nuovo HW la risposta è immediata ed il software sembra ora abbastanza completo. La pecca maggiore riscontrata finora è la mancanza di un manuale completo o di un “tutorial” consultabile con calma a casa che spieghi bene a tavolino tutte le funzioni disponibili e come usarle correttamente, senza dover andare per tentativi durante l’utilizzo.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1846
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025

Messaggio da Gian Luca »

Sono contento di queste considerazioni positive della ID.3 ora, ottimo almeno il "sacrificio" di noi 2020/21/22 non è stato invano.
fiorentino
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/09/2024, 14:50

Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025

Messaggio da fiorentino »

Amb56 ha scritto: 19/09/2024, 21:47 Ho ordinato una ID.3 Pro Edition Plus in giugno e l'ho ritirata ieri, mi aspettavo il vecchio display invece è arrivata già in versione MY25 col display da 12.9" e software 5.0. La prima impressione è molto positiva, ho avuto per 3 anni una ec4 NLT, di cui comunque ero soddisfatto, ed ho scelto la id3 perché ottimizzata per l'elettrico, infatti pur essendo più corta internamente è più spaziosa, inoltre dai commenti sul web pare che il punto debole di quest'auto sia stato finora il software, quest'ultima versione mi sembra abbastanza completa. Vedremo nei prossimi giorni come va veramente.
Ciao Amb56 , anch’io ho ordinato una Id.3 Pro Edition Plus con batteria da 59 kWh MY 2025
Ti volevo sapere se hai acquistato e installato l’upgrade “Performance” per aumentare la potenza del motore? E se si, quanto costa e che differenze hai trovato?

Amb56
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/12/2021, 21:35
Località: CO
Veicolo: e-c4

Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025

Messaggio da Amb56 »

Mi hanno dato in omaggio l'upgrade performance, la differenza la vedrò quando scadrà, non pendo di acquistarlo, 150 KW mi bastano. Comunque le performance sono ottime, spinge davvero molto.
fiorentino
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/09/2024, 14:50

Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025

Messaggio da fiorentino »

Ok grazie.
In ogni caso un omaggio interessante… sebbene a fine di marketing.
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2608
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025

Messaggio da carlo.marchesini »

Gian Luca ha scritto: 01/10/2024, 10:49 Sono contento di queste considerazioni positive della ID.3 ora, ottimo almeno il "sacrificio" di noi 2020/21/22 non è stato invano.
Normale. L'evoluzione avanza e la mia id3 st ha superato i 4 anni. Il sacrificio è giusto. Questa macchina mi ha dato tanto e mi da tanto. E io ho dato invece veramente poco(€28.900).
La piattaforma nativa elettrica non c'è nulla da fare. È un'altra macchina. Lo vedo ogni giorno con la mia e-up! 18,7 kwh.
Chi non ha investito in questa tecnologia non è onesto.
La macchina è ugualmente cara ed in più non è ottimizzata e non ha una adeguata autonomia. Warum?
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 407
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Ho ritirato una Volkswagen ID.3 Pro Edition Plus MY2025

Messaggio da trerep »

Il primo mese del performance upgrade è gratuito per tutti
Io non l’ho ancora attivato, ma poi lo attiverò stabilmente
Costa 195 € all’anno

Oppure 19,50 al mese

Oppure 789 euro per sempre

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”