Quali ammortizzatori e-Up! montare in sostituzione di quelli finiti?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★ Principiante
- Veicolo: Volkswagen e-up
Quali ammortizzatori e-Up! montare in sostituzione di quelli finiti?
Buongiorno,
dopo 80.000 km in quasi 4 anni , con e-up ,il mio meccanico mi dà la sentenza, ammortizzatori finiti. Qualcuno di voi ha esperienza di sostituzione ( tutti e quattro ), marca , costo , esperienza etc. Il primo preventivo è di 700 euro, stò aspettando il preventivo di un' officina vw. di Pistoia, ma sono tentato di far montare bilstein b4 , da comprare su eBay, ad un mecca disponibile. Già da un paio di anni avevo rumori all'anteriore destro , sullo sconnesso e l'anno scorso ho fatto fare un intervento da una officina di un conc di Chiesina Uzzanese (PT) con zero risultati...
Qualcuno vuol postare la sua esperienza ?
dopo 80.000 km in quasi 4 anni , con e-up ,il mio meccanico mi dà la sentenza, ammortizzatori finiti. Qualcuno di voi ha esperienza di sostituzione ( tutti e quattro ), marca , costo , esperienza etc. Il primo preventivo è di 700 euro, stò aspettando il preventivo di un' officina vw. di Pistoia, ma sono tentato di far montare bilstein b4 , da comprare su eBay, ad un mecca disponibile. Già da un paio di anni avevo rumori all'anteriore destro , sullo sconnesso e l'anno scorso ho fatto fare un intervento da una officina di un conc di Chiesina Uzzanese (PT) con zero risultati...
Qualcuno vuol postare la sua esperienza ?
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Quali ammortizzatori e-Up! montare in sostituzione di quelli finiti?
Bilstein e' sicuramente una buona scelta ma ci sono pure i kit aggiustabili della KW omologati per la e-up:
https://www.kwsuspensions.net/shop?c_ma ... 71&pgs=160
Se invece vuoi spendere poco ci sono tanti ammortizzatori economici compatibili (ovviamente la qualità può variare):
https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricamb ... 37671-e-up
https://www.kwsuspensions.net/shop?c_ma ... 71&pgs=160
Se invece vuoi spendere poco ci sono tanti ammortizzatori economici compatibili (ovviamente la qualità può variare):
https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricamb ... 37671-e-up
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★ Principiante
Grazie per il consiglio. Vorrei spendere il giusto, ma soprattutto quelli montati su e-up non mi sono sembrati il massimo.. Vado a vedere KW .
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Enyaq + e-up
- Contatta:
la mia e-up ormai è a 100.000 km ma ancora gli ammortizzatori fanno il loro lavoro senza rumori o altro. piuttosto sei sicuro che la fonte dei rumori siano loro e non braccetti delle sospensioni o altro?
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
-
- ★ Principiante
L'ho fatta controllare al mio mecca , mi fido.. La vw vuole 900 e cmq stò viaggiando sulle molle.. Quello che non mi piace è che nelle officine non ti dicono cosa ti montano , ordinano con i codici suoi e quello che arriva montano , sachs , boge etc , probabilmente olio ? Non credo gas.
nella mia eup il rumore che ho quando passo sopra a un dosso viene, probabilmente, dai silent block , qualche volta ho spruzzato un po' di w40 dalla parte superiore delle sospensioni che ha diminuito il rumore ma per poco tempo... lo avevo segnalato in tutti i tagliandi ma nulla... ora credo ci vorranno 200 euro per sostituirli ma , per ora, li tengo cosi... fra l'altro lo stesso rumore lo ho anche sulla citigo metano... credo sia proprio un "difetto" di quel componente (parere personale)