Quale wallbox da abbinare a inverter Fronius Primo e batterie BYD?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ste-d
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/04/2021, 8:41
Località: Lucca

Quale wallbox da abbinare a inverter Fronius Primo e batterie BYD?

Messaggio da Ste-d »

Buonasera,

sono alla ricerca di una wallbox da abbinare a inverter Fronius Primo e batterie BYD. L'obiettivo sarebbe avere una wallbox smart che possa gestire i flussi di energia e caricare il più possibile con energia in surplus dal FV. Non so di preciso quali caratteristiche debbano avere queste wallbox e se ce ne sono alcune che si abbinano meglio di altre col mio inverter. Vedo che ne fa una anche Fronius stessa ma non ho trovato molte info in giro.
Attualmente ho una SCAME analogica montata con il 110 qualche anno fa e mai accesa, adesso che sta per arrivare la macchina elettrica invece vorrei sfruttare al massimo questa opportunità per risparmiare più possibile considerando anche il bonus attualmente in vigore che mi rimborserebbe l'80% della spesa (e potrei vendere quella che ho adesso).

Mi date qualche consiglio? :mrgreen:

Grazie



Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”