Disponibile ID. Buzz versione “GTX” e “base” da 62 kWh (in Germania)

La Volkswagen ID. Buzz è un minivan elettrico basato sulla piattaforma elettrica MEB e parte della serie ID., mostrato per la prima volta nel 2017.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 2012
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Disponibile ID. Buzz versione “GTX” e “base” da 62 kWh (in Germania)

Messaggio da alby62 »

Perché il t7, non l hai preso diesel visto le lunghe percorrenze che fai?


Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3307
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Disponibile ID. Buzz versione “GTX” e “base” da 62 kWh (in Germania)

Messaggio da JacobLocke »

Perché il t7, non l hai preso diesel visto le lunghe percorrenze che fai?
2 ragioni.

1 ) manutenzione, ho da 3 anni un Transporter VW TDI 2.0 diesel con cui mi trovo benissimo, ma i costi della manutenzione son veramente alti, quando faccio il cambio dei vari filtri partono 1000€.. un auto a benzina, ha meno manutenzione rispetto al diesel…

2) qui in Germania dove vivo e lavoro già da tempo parlano di fare dei “blocchi totali” a tutti i diesel… per ora penso sia una cosa sperimentale che c’è solo in pochissime zone, mi pare tipo ad Amburgo o Francoforte avevo letto di alcune vie o zone particolari dove tutti i diesel non possono andare…

Il mio ragionamento è stato, spendo 50 mila € per un Multivan che intendo tenere a lungo..

Non vorrei mai che tra qualche anno incominciano a mettere dei blocchi ai diesel anche più recenti e il mio mezzo non vale più nulla perché ciò chiaramente lo farebbe deprezzare enormemente…

Il benzina invece costa meno in manutenzione e non lo bloccano di certo… io ho anche una versione con un motore da 136 cv, TSI 1,5, non ha grossi consumi.. quindi su questo lato vado tranquillo.

Anche se consuma un po di più ed è un po meno potente del modello diesel.
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 697
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Disponibile ID. Buzz versione “GTX” e “base” da 62 kWh (in Germania)

Messaggio da Mtn78 »

Qualcuno ha notizie di quando arriverà la versione GTX in Italia? Guardavo giusto un paio di settimane fa sul sito VW, ma non nominano nulla..
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 7096
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Disponibile ID. Buzz versione “GTX” e “base” da 62 kWh (in Germania)

Messaggio da pepo154 »

Alla fine anche in questo campo ci sono tante piccole nicchie. L'esempio di cibo deperibile è uno dei tanti ma ad esempio sapevo di liquidi utilizzati in ambito medico arricchiti con elementi che decadevano in tot ore: dovevano arricchirli a una certa ora e programmare il trasferimento e non so nemmeno se facesse pause l'autista.

Poi magari vedo furgoni (e ho visto qualche Buzz furgonato) che sta solo in zona perché l'artigiano lavora la. Insomma ci sono tanti casi.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID. Buzz”