Problemi di roaming sulla rete Neogy del 17-18/09/2024

Grazie all’unione delle due reti esistenti, Neogy parte con una dotazione iniziale di 350 stazioni di ricarica già presenti sul territorio regionale.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 452
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Problemi di roaming sulla rete Neogy del 17-18/09/2024

Messaggio da EvFab »

Segnalo problemi nelle date nel titolo su rete Neogy usando Roaming.
Problema confermato dall'operatore che ha fatto il tentativo di riavviare la Hpc dove volevo caricare (Val Pusteria).
Io ho provato il 17 sera e il 18 mattina sia con app Recharge che con card Enel x.
Nessun problema caricando con Neogy, avevo necessità e ho dovuto pagare il loro prezzo.


Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus

Aless.
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2023, 20:52

Re: Problemi di roaming sulla rete Neogy del 17-18/09/2024

Messaggio da Aless. »

Confermo che anche a me oggi pomeriggio è stata preclusa la ricarica sia con carta ENEL X Way® che Ionity® (carte non riconosciute) in due postazioni, entrambe di NEOGY® però marcate GardaUno:
  • Bondone (TN), frazione di Baitone;
  • Cima Rest, comune di Magasa (BS).
Lo strano è che, pur essendo mappate sull' app di ENEL X Way®, entrambe le colonnine non erano presenti/identificabili nel sistema di gestione dell'assistenza telefonica e dunque questi non potevano intervenire da remoto.

L'assistenza telefonica di NEOGY® invece, dopo essersi arrampicata sugli specchi, ha detto che si poteva ricaricare solo con la loro app oppure con la carta di credito ed ai loro prezzi (sconosciuti all'operatore).

IN-CRE-DI-BI-LE!!

Mi riservo d'investigare meglio e di aggiornare su quanto verificherò, però la mia impressione iniziale conferma che ad ENEL X Way® siano un po' pasticcioni.

Per quanto riguarda NEOGY®, mi farò tagliare un braccio piuttosto che lasciargli un centesimo!
Rispondi

Torna a “Neogy (Alperia/AEW e Dolomiti Energia)”