Nessuna colonnina a Firenze-Fiesole zona ospedaliera?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 855
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Nessuna colonnina a Firenze-Fiesole zona ospedaliera?

Messaggio da FrancoVecchi »

La mia compagna deve andare a Firenze sabato per un convegno che si terrà nella zona ospedaliera/campus Meyer, direi in zona fiesole.
Diverse app mi danno colonnie ZERO in quella zona, mi sembra incredibile. :cry:
Qualcuno sa se ci sono colonnine FAST o AC da quelle parti?
L'ideale sarebebbe arrivare da Modena, fare un rabbocco ad una AC mentre è al convegno e ripartire per tornare a casa.
Con la LEaf sarebbe l'ideale, dato che basterebbe ricaricare probabilmente un 30%, quindi 3 ore di AC . Sarebbe comodissimo.
Ovviamente non è indispensabile, però mi sembra strano che in una zona come quella non ci sia alcuna colonnina.


Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38556
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nessuna colonnina a Firenze-Fiesole zona ospedaliera?

Messaggio da marco »

In realtà NextCharge indica 3 quick Enel X Way in zona Fiesole, non so poi se compatibilmente vicini alla distanza che vuole percorrere la tua compagna a piedi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Pontassieve (Firenze)
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Nessuna colonnina a Firenze-Fiesole zona ospedaliera?

Messaggio da stefanogio »

In realtà il campus Meyer non è a Fiesole ma vicino l'omonimo ospedale pediatrico Meyer accanto alla zona ospedaliera di Careggi, quartiere di Rifredi; purtroppo le colonnine mancano anche li, essendo zona semicollinare ormai fuori centro abitato. La più vicina (AC) è nel Viale Morgagni, a più di 1 km di distanza ma l'unico stallo per auto risulta essere perennemente occupato da motocicli (è davanti alla casa dello studente in piena zona universitaria). L'unica Fast comoda (vecchia enel da 50kW) è nel viale Guidoni che probabilmente tua moglie percorrerà all'andata e al ritorno venendo e andando verso il casello A1 di Firenze Nord ma a questo punto tanto vale usufruire delle Free to X al casello stesso.
Ex VW e-up! (eccezionale citycar ma non solo) - Attualmente Peugeot e-208 Allure pack bianco banchisa
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 855
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Nessuna colonnina a Firenze-Fiesole zona ospedaliera?

Messaggio da FrancoVecchi »

Grazie @marco e @stefanogio , non credo che con le scarpe eleganti ecc abbia voglia di farsi molta strada piedi... 10-15 min ci stanno, ma di più diventa un po troppo scomodo.
la consiglierò di prendersi un caffè in autogrill e fare il biberonaggio alla free2x.

Però mi sembra una situazione un po triste e degna di milgioramento.....
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”