Quale migliore app o sistema per pagare meno la ricarica?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gionniba
★★ Apprendista
Veicolo: Volvo ex30

Quale migliore app o sistema per pagare meno la ricarica?

Messaggio da Gionniba »

Spero di porre la domanda nella sezione giusta. :D

Non so se in tutta Italia i costi dei kWh sono uguali o qui nella mia zona, provincia di Messina, sono decisamente più alti. In tutte le colonnine in AC che ho provato non ho mai ricaricato sotto i 0,65€ al kWh, in una in DC era anche 0,90€ al kWh, in generale la reputo cara.

Volevo chiedere a voi più esperti di me, se ci sia un qualsiasi modo per poter ricaricare a prezzo inferiore.

E quale sia il limite a cui pagare la corrente oltre il quale conviene il motore termico a benzina. ( Questa è più una mia curiosità)
Ultima modifica di marco il 07/09/2024, 6:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate: leggere qui > https://www.forumelettrico.it/forum/confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operatori-di-settore-t2247.html

Gieffe
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quale migliore app o sistema per pagare meno la ricarica?

Messaggio da Gieffe »

prova a scaricare e consultare la app Tariffev
Gionniba
★★ Apprendista

Messaggio da Gionniba »

Fatto ma non mi fa loggare mi dà errore credenziali. Ho contattato l'assistenza.
In generale non c'è un'app che ti consente con di risparmiare con qualche gestore?
Max6502
★ Principiante

Messaggio da Max6502 »

E’ proprio lo scopo di Tariffev (ti fa vedere app/gestore per la colonnina).
Per rispamiare qualcosa sulle AC senza troppi sbattimenti(0,6 eur) c’è app di Repower: https://www.repower.com/it/recharge-around/
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

Se riesco oggi provo EVDC, che su alcune dovrebbe tirare via ancora qualcosina, poi vi so dire.
Poi c'è sempre Frashmile, che però usando anche in parte una tariffa tempo ti consente di risparmiare solo se hai un auto che ricarica velocissimo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

Gionniba
★★ Apprendista

Messaggio da Gionniba »

Tariffev scaricata e credo per il momento sia l'app migliore. Almeno vedi quale gestore fa il prezzo più basso, sperando che nel breve futuro si decidano ad abbassare i prezzi...
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

Attenzione che non è il vangelo, e su molte cose non è aggiornata: potreste anche trovarvi a pagare il triplo di quanto indicato, come capitato a me stamattina > colonnina-be-charge-22-kw-reggio-emilia ... 38947.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Nym
★★★ Intenditore
Veicolo: BMW i4 M50

Messaggio da Nym »

Ma charge price non vi piace? E non ha tutti i tracciamenti e la necessità di account di tariffeev...

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”