Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2975
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge

Messaggio da robertocr »

pIONiere ha scritto: 02/09/2024, 22:51 Le colonnine hanno una vita prevista di almeno 10 anni perciò questo tuo ragionamento e' completamente assurdo.
quindi nei prossimi 9 anni non metteranno piu' colonnine? perche' altrimenti sono altri investimenti che vanno a caricare i debiti...

scaricati il bilancio e dacci un'occhiata


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike + Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + WallBox Tesla gen3 + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge

Messaggio da evduck »

Eni dai dati che aveva dato a marzo ha un utile di 15miliardi nel 2023 (prima delle tasse, quindi molto meno poi) :D
https://www.eni.com/it-IT/media/comunic ... ltati.html

Vedendo anche le altre controllate in generale i dati di becharge sono noccioline
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8794
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge

Messaggio da pIONiere »

@robertocr Certo che metteranno altre colonnine nei prossimi anni ma pure per quelle vale il discorso che hanno una vita di almeno 10 anni.
I calcoli dei ricavi si fanno sulla vita utile dell'investimento, non solamente sul primo anno.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 21762
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge

Messaggio da selidori »

evduck ha scritto: 03/09/2024, 18:23Vedendo anche le altre controllate in generale i dati di becharge sono noccioline
Guarda che questa è la nostra fortuna.
Se fosse veramente una voce pesante per i loro bilanci, col cacchio che creerebbero quel buco per il nostro servizio.

Intanto ho ritrovato il post con i vecchi bilanci: bilanci-2022-dei-cpo-t36639.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge

Messaggio da evduck »

Ah di sicuro, se fosse una voce pesante altro che aumento delle tariffe
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 492
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge

Messaggio da ampera-e »

Pensavo che la questione non fosse se hanno costi ma se hanno usato la strategia corretta per aumentare i ricavi, senza i quali è ovvio che il banco piange.
Intanto però ENI si dà all'eolico nel mondo mentre i Italia preferisce i gasdotti.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Pubblicazione e analisi del bilancio 2023 di Be Charge

Messaggio da evduck »

Purtroppo c'è da dire che non sono molti i siti in Italia dove (almeno allo stato attuale) ha senso installare eolico, vuoi per convenienza economica (costi enormi per installare per esempio in mare), vento non sufficientemente forte, "soliti" problemi burocratici, ecc.
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”